Secondo: Non nominare il nome di Dio invano

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #106
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vuoi che ti consideri come una pagana? Che ti lasci perdere? Non hai che da dirmelo.

    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come un pagano e un pubblicano" (Matteo 18)

    Basta che mi dici "guarda, non rispondermi più su nulla" ed io obbedisco.
    Conino, ogni giorno ti diciamo stop al tripudio di versetti copia-incollati, alla predicazione, al catechizzarci (non a discutere su spunti ed argomenti). Hai predicato una volta, due, tre...quattro, cinque...alla fine basta se dall'altro lato non trovi considerazione, se la persona a cui comunichi l'"illuminazione" ti dice che non gli interessa, no? Un conto è discutere e argomentare, un conto fare il fanatico ed il predicatore. Il tuo dovere comunque l'hai fatto, dio te ne sarà grato.

    Considerami come ti pare, non è che ci perdo il sonno.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #107
      Se uno mi fa un'obiezione o mi pone una domanda io, anche solo per educazione, cerco di rispondere.
      Ti ho sempre risposto a tutto e te hai sempre rifiutato. Hai sempre detto no a Dio: Che conclusione possiamo trarne?
      Io posso solo dirti che, alla luce della Parola rivelata, ti trovi in una brutta situazione. Ben descritta da quei versetti che tanto ti fanno problema. Poi...fai te
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #108
        Non fare confusione. Un conto può essere il fatto che io non creda in dio, l'altro è fare catechismo, proselitismo, il voler convertire i forumisti e non discutere fra persone su argomenti vari.
        Non fare spallucce, non fare la vittima, che tante volte è stato ribadito il concetto.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #109
          Proselitismo? Secondo te la Chiesa ha bisogno di Vega altrimenti va in crisi?
          Non so se mi salverò io, sarebbe superbia allo stato puro presumere di sapere se ti salverai te. Quel che è certa è la chiarezza di Gesù Cristo:

          "Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio."

          GIOVANNI 3

          I fatti sono questi. E tutti gli altri amici del Forum possono testimoniarlo:

          Ti ho sempre detto: "Laura, guarda che Dio ti ama" e te: "Non me ne frega"
          "Dio non ti giudica, ti aspetta" e te: "Basta, fai catechismo"
          "Dio esiste davvero" e te: "E' l'amico invisibile"
          "Laura, Dio provvede" e te: "Frottole, c'è il mutuo da pagare"

          Si compie o no, la Parola di Cristo? Parla di cose reali o di novelle per Bambini? Ci dona la Luce e noi, spesso, preferiamo le tenebre. Una volta all'Inferno, sarà inutile prendersela con Lui. Sarà semplicemente il risultato delle nostre scelte.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #110
            Che fai, giri la frittata? Per ora ti sei sentito indispensabile tu, addirittura colui che per primo ci avrebbe fatto conoscere Gesù.
            La tua insistenza nel copia-incollare versetti, passi del catechismo, encicliche e pippe varie dimostra che è essenziale per te convertire (per salvarti anche le chiappe) e probabilmente anche per la Chiesa, così da avere sempre gente che beve e poi la foraggia.
            Che poi ,quante volte invece è stato detto a te che tutto questo amore, gratuità, proposte in realtà sono comandi, ricatti, esser presi per le palle? Hai sempre fatto lo gnorri.

            Attento a non finirci tu laggiù nel tugurio, da solo o con noi, che anche tu non ti sei proprio messo su una bella strada.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #111
              Forse chi ti ha preceduto ha dimenticato la parabola della pecorella smarrita.

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #112
                Davvero impressionante come, 2020 anni dopo, si compia ancora la Parola...
                "Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie."

                Va bene Vega: Rimaniamo così come hai detto.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #113
                  Vuoi una torcia? Credo ti serva anche se servirebbe di più un faro da stadio.

                  Ti pareva poi che finissi con l'anatema per l'ennesima volta? Vabbè, mò me lo segno!

                  W l'ammmmoreeeee di dio!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #114
                    Te lo stai rifiutando. Ogni giorno.
                    Sarà colpa Sua?
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #115
                      E perché non potrebbe essere colpa sua?

                      Vedi, quando non hai argomenti e finito l'ultimo copia-incolla, non ti resta che tirare fuori la carta dell'anatema.
                      Il che ha poco a che fare con tutto l'ammmmore (fasullo) spanto ai quattro venti, sia divino che del credente stesso. Insomma, esce fuori la suocera bisbetica!
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #116
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        .
                        "Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto
                        Infatti come fai a credere a chi non credi

                        Ma è il soggetto del mio credere che deve dirmi, come chiese il Battista a Gesù, ed il Battista non era il primo venuto: "Sei tu quello che aspetto o no?"
                        Last edited by crepuscolo; 24-06-2020, 21:58.

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #117
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                          Vuoi una torcia? Credo ti serva anche se servirebbe di più un faro da stadio.

                          Ti pareva poi che finissi con l'anatema per l'ennesima volta? Vabbè, mò me lo segno!

                          W l'ammmmoreeeee di dio!
                          Non è di Dio ma è del suo dio.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #118
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            E perché non potrebbe essere colpa sua?
                            Perchè sei libera. Libera di scegliere fra il Bene e il Male, fra la Vita e la Morte.
                            Ah già, dimentico sempre che te preferivi nascere burattino. O marionetta. O robot.
                            Scusa....scusa....
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #119
                              [QUOTE=conogelato;1711960]Perchè sei libera. Libera di scegliere fra il Bene e il Male, fra la Vita e la Morte.
                              Ah già, dimentico sempre che te preferivi nascere burattino. O marionetta. O robot.
                              Scusa....scusa....[/QUOTE

                              Mah Conino, qui chi vuol fare il burattino non sono io. Il discorso della colpa, se così si può dire, era per dire che forse se la figura di dio è abbastanza contraddittoria e fa un po' e schifo, origina il rifiuto.
                              Tra l'altro poi c'è sempre in sospeso quel discorso della fede come dono. Se è un dono non è detto l'abbia ricevuto. E tu non lo puoi sapere.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #120
                                "Dai frutti li conoscerete, disse Gesù. L'uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male, perché la bocca parla dalla pienezza del cuore."

                                MATTEO 12

                                Te Lo maledici ogni giorno. Ti svegli e il tuo primo pensiero è come dire male di Lui.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...