Riflessioni sul matrimonio

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pazza_di_Acerra
    люблю беспокоиться
    • 09/12/09
    • 28840

    #91
    Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Si moltiplicano senza accoppiarsi
    Quanti sudori e grugniti risparmiati...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

    Comment

    • Breakthru
      Opinionista

      • 30/04/19
      • 5135

      #92
      Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
      Quanti sudori e grugniti risparmiati...

      Questi i pro, il contro è zero divertimento

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #93
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Tutto è Maschio e Femmina, in natura: tutto! La Vita si ha ESCLUSIVAMENTE, per l'Unione di ciò che è Maschio con ciò che è Femmina. E questo non lo dice certo solo la Religione....
        Vai a studiare un po' di biologia!
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #94
          Meglio l'accoppiamento altrimenti potremmo essere tutti come conogelato.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #95
            La Vita è l'incontro Maschio-Femmina. Non si scappa, ragazzi. I casi che hai postato non riguardano infatti l'accoppiamento. Ci possiamo arrampicare su tutti gli specchi del mondo, ma rimane un'evidenza difficilmente negabile: Lo dice anche solamente la nostra anatomia....il nostro Corpo....come siamo fatti fisicamente. Per incontrare l'Altro. Per incontrare l'Altra. Siamo fatti per la Vita. Per amare la Vita, viverla bene e trasmetterla.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #96
              Qui sono d'accordo , se un buco c'è il motivo ci sarà

              Comment

              • Breakthru
                Opinionista

                • 30/04/19
                • 5135

                #97
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                La Vita è l'incontro Maschio-Femmina. Non si scappa, ragazzi. I casi che hai postato non riguardano infatti l'accoppiamento. Ci possiamo arrampicare su tutti gli specchi del mondo, ma rimane un'evidenza difficilmente negabile: Lo dice anche solamente la nostra anatomia....il nostro Corpo....come siamo fatti fisicamente. Per incontrare l'Altro. Per incontrare l'Altra. Siamo fatti per la Vita. Per amare la Vita, viverla bene e trasmetterla.

                E quindi la riproduzione asessuata non è vita? Hai fatto un'affermazione azzardata:
                Tutto è Maschio e Femmina, in natura: tutto! La Vita si ha ESCLUSIVAMENTE, per l'Unione di ciò che è Maschio con ciò che è Femmina
                che io, fossi in te, non mi ostinerei a difendere

                L'essere umano e i mammiferi non sono la totalità delle forme di vita, anzi

                La vita ha ben altri stratagemmi per rinnovarsi, più fantasiosi, più efficienti e più efficaci dell'incastro dei LEGO
                Last edited by Breakthru; 27-10-2021, 07:49.

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #98
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  La Vita è l'incontro Maschio-Femmina. Non si scappa, ragazzi. I casi che hai postato non riguardano infatti l'accoppiamento. Ci possiamo arrampicare su tutti gli specchi del mondo, ma rimane un'evidenza difficilmente negabile: Lo dice anche solamente la nostra anatomia....il nostro Corpo....come siamo fatti fisicamente. Per incontrare l'Altro. Per incontrare l'Altra. Siamo fatti per la Vita. Per amare la Vita, viverla bene e trasmetterla.
                  Conino, non è che puoi girare sempre la frittata a pro tuo. Se te ne esci con "nella natura tutto è..." è ovvio che nella totalità degli organismi i mezzi di riproduzione siano differenti. Altrimenti specifica se ti riferisci solo alla specie umana, ai mammiferi ecc...
                  Sono anni che ripeti questa tiritera che tutto è maschio e femmina in natura e poi ci sbatti sempre il naso.
                  Ma non ti sei rotto i 'hoglioni a dire sempre le stesse cose? Ma non ti sei rotto i 'hoglioni a farti riprendere sempre dagli altri?
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • dietrologo
                    • 27/08/08
                    • 9716

                    #99
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    Ma non ti sei rotto i 'hoglioni a dire sempre le stesse cose?
                    la domanda io la faccio anche a te che da anni gli fai da eco a ogni sua uscita ripetendo lo stesso concetto...e vai pure in ferie nello stesso periodo suo per ricomparire magicamente dal nulla alla sua ricomparsa

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #100
                      Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                      E quindi la riproduzione asessuata non è vita? Hai fatto un'affermazione azzardata:che io, fossi in te, non mi ostinerei a difendere

                      L'essere umano e i mammiferi non sono la totalità delle forme di vita, anzi

                      La vita ha ben altri stratagemmi per rinnovarsi, più fantasiosi, più efficienti e più efficaci dell'incastro dei LEGO
                      nel concetto religioso ( che non è il mio ) l'uomo è l'erede diretto di tutto ciò che è stato creato a immagine e somiglianza i Dio , pertanto vale solamente l'esempio umano in tutto l'universo creato , tutte le altre forme di esistenza di secondaria importanza per la goduria e l'utilizzo di tale soggetto .

                      la follia del ragionare religioso e dei degni rappresentanti presenti è la causa di tutti i mali

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #101
                        "Non si scappa, ragazzi" è inquietante.

                        Dietry, secondo te io posso trascendere quando voglio?

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #102
                          Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                          E quindi la riproduzione asessuata non è vita? Hai fatto un'affermazione azzardata:che io, fossi in te, non mi ostinerei a difendere

                          L'essere umano e i mammiferi non sono la totalità delle forme di vita, anzi

                          La vita ha ben altri stratagemmi per rinnovarsi, più fantasiosi, più efficienti e più efficaci dell'incastro dei LEGO
                          Stiamo parlando di un Sacramento, amica Breakthru. Non di un giochino meccanico per bambini....
                          L'armonia è data dall'incontro Maschio/Femmina.Dall’unione di due maschi o di due femmine mai e poi mai nascerà un bambino. Non è questione di fede o di cultura ma di scienza. Non lo dice il prete o la religione, ma la realtà, l’esperienza, la medicina, la genetica... Lo dice la vita che si trasmette da miliardi di anni! Negare questo significa negare i fondamenti stessi della Vita....negare la Natura....quel che ci dice la Natura...negare la bellezza e la meraviglia che Essa ci trasmette e, in ultima analisi, negare Dio.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Breakthru
                            Opinionista

                            • 30/04/19
                            • 5135

                            #103
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Stiamo parlando di un Sacramento, amica Breakthru. Non di un giochino meccanico per bambini....
                            L'armonia è data dall'incontro Maschio/Femmina. Dall’unione di due maschi o di due femmine mai e poi mai nascerà un bambino. Non è questione di fede o di cultura ma di scienza. Non lo dice il prete o la religione, ma la realtà, l’esperienza, la medicina, la genetica... Lo dice la vita che si trasmette da miliardi di anni! Negare questo significa negare i fondamenti stessi della Vita....negare la Natura....quel che ci dice la Natura...negare la bellezza e la meraviglia che Essa ci trasmette e, in ultima analisi, negare Dio.
                            Allora avresti dovuto essere più preciso, non in natura ma nella specie umana.

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #104
                              Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                              la domanda io la faccio anche a te che da anni gli fai da eco a ogni sua uscita ripetendo lo stesso concetto...e vai pure in ferie nello stesso periodo suo per ricomparire magicamente dal nulla alla sua ricomparsa
                              Io ci metto del mio, ma direi che, conoscendo o imparando a conoscere Cono, il problema si spalma su chiunque intervenga con lui (più volte)
                              D'altronde se lui ripete le stesse cose, le stesse sciocchezze, tocca ribadirgli il concetto. Poi ci sarebbe da scoprire il motivo per cui, dopo anni di discussioni in cui gli vengono messi sotto il naso le informazioni e gli errori, torni ogni volta alla carica con le frasi di rito.

                              Io non vado in ferie con Cono!
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17965

                                #105
                                Lo dice la vita che si trasmette da miliardi di anni
                                Non avevo finito di mandare un post ecco che ricompare puntuale la tavanata galattica!

                                Oh Conooooo, parli della specie umana o dei milioni di organismi da 3 miliardi di anni fa ad oggi? Perché nella seconda ipotesi non c'è solo maschio e femmina nella riproduzione.
                                Dillo che lo fai apposta, altrimenti c'è da chiamare la neuro!
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...