Togli di mezzo...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #121
    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, no, dai... se tu ritieni che non tortureresti mai un animale per un tuo piacere, questo è un assoluto;
    Che assoluto è se è valido, poi a certe condizioni solo per alcuni? Potrò dire che per alcuni è un assoluto e per altri no. Torturare le oche per ricavare alla loro morte un fegato da leccarsi i baffi ( non i miei perché il fegato degli animali mi fa vomitare, non posso neanche sentire l'odore ) è un piacere solo per il cuoco che incassa e per il cliente che è disposto a pagare per mangiarlo per poi leccarsi i baffi.
    Io non credo si possa chiamare assoluto se è assoluto solo per una certa categoria di persone.
    Tu che dici?

    Comment

    • Arcobaleno
      Opinionista

      • 31/12/16
      • 3770

      #122
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


      Disse quello dei minestroni religiosi e dell' alieno diventato dio!

      Capisco che uno che sta dietro ad una tizia che delirava più di un secolo fa, non facciano nemmeno vento statistica e probabilità.
      A proposito di statistiche, dall'inizio della pandemia tutti i giorni controllo il numero dei decessi in Italia dovuti ad essa. Ho sempre notato - lo dissi anche quando la pandemia era all'inizio - che di domenica i decessi diminuiscono in modo significativo. Sappiamo che negli ospedali nei giorni festivi il personale sanitario è ridotto al minimo, quindi non si può assolutamente parlare di migliore assistenza ai malati. La mia convinzione - come gia dissi - è che siccome di domenica gran parte dei fedeli si riunisce nei templi religiosi e prega Dio, anche per la pandemia, Dio mandi un segnale: "Io ci sono e non sono sordo alle vostre preghiere, ma non vado oltre questo segnale, perché non sono affatto contento di voi, tanto più che avete cambiato il giorno da me scelto per ricordarvi di me e della mia opera."
      Se tu o qualche altro ateo avete una spiegazione scientifica a questo fenomeno statisticamente ripetitivo, ditecelo.
      In questo caso la statistica su dati di fatto aiuta la fede. La statistica delle probabilità e possibilità è altra cosa e può portare a fantasie errate.
      Fate l'amore, non la guerra.
      Lavorare tutti, lavorare meno.

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #123
        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        Che assoluto è se è valido, poi a certe condizioni solo per alcuni? Potrò dire che per alcuni è un assoluto e per altri no.
        ...
        Io non credo si possa chiamare assoluto se è assoluto solo per una certa categoria di persone.
        Tu che dici?
        abbi pazienza crep...

        assoluto, dal latino ab soluto, vuol dire "non vincolato";
        non, come pensi tu, che sia una cosa valida per tutti;

        nel caso, si tratta di un valore, che può essere o meno condiviso, il cui principio si fa valere indipendentemente dalla convenienza, e anche contro questa, e non trova fondamento in altri motivi che non nella sua stessa affermazione;

        dici: bisogna trattare con rispetto e amore gli animali, a prescindere da qualsiasi altro motivo di opportunità, perché quel comportamento è congruente all'identità in cui sei strutturato, per educazione, esperienze, oppure perché pensi che ti abbia fatto così Dio, ecc...
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • Breakthru
          Opinionista

          • 30/04/19
          • 5135

          #124
          Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
          A proposito di statistiche, dall'inizio della pandemia tutti i giorni controllo il numero dei decessi in Italia dovuti ad essa. Ho sempre notato - lo dissi anche quando la pandemia era all'inizio - che di domenica i decessi diminuiscono in modo significativo. Sappiamo che negli ospedali nei giorni festivi il personale sanitario è ridotto al minimo, quindi non si può assolutamente parlare di migliore assistenza ai malati. La mia convinzione - come gia dissi - è che siccome di domenica gran parte dei fedeli si riunisce nei templi religiosi e prega Dio, anche per la pandemia, Dio mandi un segnale: "Io ci sono e non sono sordo alle vostre preghiere, ma non vado oltre questo segnale, perché non sono affatto contento di voi, tanto più che avete cambiato il giorno da me scelto per ricordarvi di me e della mia opera."
          Se tu o qualche altro ateo avete una spiegazione scientifica a questo fenomeno statisticamente ripetitivo, ditecelo.
          In questo caso la statistica su dati di fatto aiuta la fede. La statistica delle probabilità e possibilità è altra cosa e può portare a fantasie errate.

          Mi risulta il contrario. Si muore di Covid più il fine settimana in tutto il mondo. Germania esclusa. È riportato lo studio su adnkronos e su qui finanza

          Comment

          • Doppio
            Superstite
            • 04/08/10
            • 4917

            #125
            Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
            Ho sempre notato - lo dissi anche quando la pandemia era all'inizio - che di domenica i decessi diminuiscono in modo significativo
            Mi permetto di dubitarne, però un cotrolla a campione non si nega a nessuno, prendo l'Italia, visto che ho trovato subito quelli (poi l'Italia è buona, la maggior parte della gente prega il vero Dio) patiamo dall'inizio:

            Marzo 2020 (cominciato proprio di domenica):

            01D 5
            02L 18
            03M 27
            04M 28
            05G 41
            06V 49
            07S 36
            08D 133
            09L 97
            10M 168
            11M 196
            12G 189
            13V 250
            14S 175
            15D 368
            16L 349
            17M 345
            18M 475
            19G 427
            20V 627
            21S 793
            22D 651
            23L 601
            24M 743
            25M 683
            26G 622
            27V 969
            28S 889
            29D 756
            30L 812
            31M 837

            50/50 vediamo un altro mese a caso

            Maggio 2021

            01S 226
            02D 144
            03L 256
            04M 305
            05M 267
            06G 258
            07V 207
            08S 224
            09D 139
            10L 198
            11M 251
            12M 262
            13G 201
            14V 182
            15S 136
            16D 93
            17L 140
            18M 201
            19M 149
            20G 164
            21V 218
            22S 125
            23D 72
            24L 110
            25M 166
            26M 121
            27G 171
            28V 126
            29S 83
            30D 44
            31L 82

            Apperò, qui ha decisamente ragione, me prendo un altro a caso
            *lancia i dadi* 6 Giugno
            *rilancia i dadi* 7 dispari, 2021

            Giugno 2021

            01M 93
            02M 62
            03G 59
            04V 73
            05S 57
            06D 51 te lo do buono, ma non dovrei non è una diminuzione significativa
            07L 65
            08M 102
            09M 77
            10G 88
            11V 69
            12S 52
            13D 26
            14L 36
            15M 63
            16M 52
            17G 37
            18V 35
            19S 28
            20D 17
            21L 21
            22M 31
            23M 12
            24G 28
            25V 56
            26S 40
            27D 14
            28L 28
            29M 42
            30M 24

            Cavolo mi sa che hai ragione...

            Ora magari le malelingue potrebbero anche pensare cose tipo che se c'è poco personale, magari qualche decesso lo registi il giorno successivo, oppure che se decidessi di scegliere un altro giorno della settimana preso a caso come gruppo di controllo scoprirei cose altrettanto curiose, però ammetto che è interessante guardare le cose da un altro punto di vista.
            Per dovere ti informo che questa operazione ha ben poco di statistico, perché la statistica tendenzialmente non si fa con i dati bruti.

            Certo che si potrebbe applicare questo metodo a varie parti del mondo, e scoprire chi ci conviene pregare, però i musulmani imbrogliano, quelli pregano quattro volte al giorno.
            Non avete ancora visto niente

            Moderatore droghe

            Comment

            • Arcobaleno
              Opinionista

              • 31/12/16
              • 3770

              #126
              Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
              Mi risulta il contrario. Si muore di Covid più il fine settimana in tutto il mondo. Germania esclusa. È riportato lo studio su adnkronos e su qui finanza
              In Italia ho portato la mia testimonianza; negli altri Paesi non so. Al sabato c'è una tendenza alla diminuzione delle vittime, almeno in Italia.
              I due stronzi hanno sicuramente certificato dati errati, almeno per quanto riguarda l'Italia.
              Da domani verificheremo giornalmente i dati di televideo riguardanti l'Italia.
              Il dato dello studio dei male informati si può trovare a questo link:



              Oggi 89 vittime; ieri 108. Dati televideo.
              Last edited by Arcobaleno; 20-05-2022, 19:42.
              Fate l'amore, non la guerra.
              Lavorare tutti, lavorare meno.

              Comment

              • Doppio
                Superstite
                • 04/08/10
                • 4917

                #127
                Ma valgono solo le preghiere locali o tutte, perché la linea del cambiamento di data farebbe la differenza, ci sono il doppio delle domeniche... (anche questo potrebbe essere oggetto si sperimentazione, sarebbe importante sapere la lunghezza d'onda del campo preghereccio).
                Non avete ancora visto niente

                Moderatore droghe

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #128
                  Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                  abbi pazienza crep...

                  assoluto, dal latino ab soluto, vuol dire "non vincolato";
                  Infatti a me quell'assoluto tuo mi sembra molto vincolato, non è svincolato, è un assoluto soggettivo.

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #129
                    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                    abbi pazienza crep...

                    assoluto, dal latino ab soluto, vuol dire "non vincolato";
                    non, come pensi tu, che sia una cosa valida per tutti;

                    nel caso, si tratta di un valore, che può essere o meno condiviso, il cui principio si fa valere indipendentemente dalla convenienza, e anche contro questa, e non trova fondamento in altri motivi che non nella sua stessa affermazione;

                    dici: bisogna trattare con rispetto e amore gli animali, a prescindere da qualsiasi altro motivo di opportunità, perché quel comportamento è congruente all'identità in cui sei strutturato, per educazione, esperienze, oppure perché pensi che ti abbia fatto così Dio, ecc...
                    Sulla convenienza materiale che si vale su altrettanta convenienza materiale ed egoistica condivido, come condivido sulla convenienza spontanea, caratteriale, cioè perché mi piace.
                    E' sul concetto di assoluto che discordiamo. Io vedo l'assoluto come il fine ultimo, la perfezione, oltre il o la quale non si può andare, quindi in un certo senso è una fine, oppure è un picco non più raggiungibile nel tempo.
                    Per il resto mi sembri troppo deterministico.
                    Come se in una partita a scacchi vincesse quello che al momento è il tuo ideale.
                    Last edited by crepuscolo; 20-05-2022, 21:33.

                    Comment

                    • Arcobaleno
                      Opinionista

                      • 31/12/16
                      • 3770

                      #130
                      Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                      Mi permetto di dubitarne, però un cotrolla a campione non si nega a nessuno,
                      Mi puoi dire dove hai trovato i dati?
                      Da Worldometers coronavirus Italy, nell'ultima settimana:
                      14/5: 91 Sa
                      15/5: 62 Do
                      16/5: 102 Lu
                      17/5: 148 Ma
                      18/5: 136 Me
                      19/5: 108 Gi
                      20/5: 89 Ve
                      Last edited by Arcobaleno; 21-05-2022, 09:50.
                      Fate l'amore, non la guerra.
                      Lavorare tutti, lavorare meno.

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #131
                        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                        Infatti a me quell'assoluto tuo mi sembra molto vincolato, non è svincolato, è un assoluto soggettivo.
                        crep, è la lingua italiana, non un concetto "mio";

                        "assoluto" non si contrappone a "soggettivo", il cui contrario è "oggettivo";

                        vuol dire che per te un determinato valore è indipendente da qualsiasi altra circostanza diversa dal valore in sé; è un termine moralmente neutro; vale per Salvo D'Acquisto, come per il kamikaze delle torri, che affermano il loro assoluto anche compiendo il massimo sacrificio possibile;

                        ti sei laureato, studiando argomenti di una certa complessità; mo', sarai in grado di leggere con un minimo di attenzione e seguire una logica di pensiero semplice e rispondere sulla base di quello che scrivo, senza partire per la tangente della destrutturazione linguistica, no ?
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #132
                          Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
                          In Italia ho portato la mia testimonianza; negli altri Paesi non so. Al sabato c'è una tendenza alla diminuzione delle vittime, almeno in Italia.
                          I due stronzi hanno sicuramente certificato dati errati, almeno per quanto riguarda l'Italia.
                          Da domani verificheremo giornalmente i dati di televideo riguardanti l'Italia.
                          Il dato dello studio dei male informati si può trovare a questo link:



                          Oggi 89 vittime; ieri 108. Dati televideo.
                          Sabato o domenica diminuiscono?

                          Comunque non ti dimenticare le partite di calcio, motivo più che sufficiente per tanti per non morire!
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #133
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Ma non leggi? È importantissima (decisiva!) la nostra esistenza terrena....
                            Perfino il Figlio di Dio, perfino la Beata Vergine Maria, perfino tutti i più grandi patriarchi, profeti e santi hanno costruito qua, sotto le stelle, la loro Eternità.
                            Quel che si dice, è semmai come tutto sulla terra è per sua natura passeggero.... precario.... instabile. Non vedi che tutto passa, tutto si corrompe, tutto finisce? Diversa sarà invece la nostra Vita ultraterrena. Che assaporeremo finalmente in pienezza!
                            Adesso è una lotta acerrima e continua fra Bene e Male. Dopo, ci sarà solo il Bene (per chi si salva) o solo il Male (per chi si danna)
                            Se l'esistenza terrena doveva essere eterna, allora la creazione è fallita. Se invece la mortalità a partire da adamo ed Eva era solo dell'anima, quindi sarebbero morti comunque peccato o non peccato originale, vuol dire che l'esistenza terrena sarebbe solo un passaggio a favore di una vita diversa, la vera vita come dici sempre e si pone il problema del senso della creazione materiale.
                            Ancora una volta ti sbilanci a dire che qui è tutto precario, passeggero, instabile, che la vera vita è appunto l'altra nell'aldilà. Non ti sembra di squalificare, fra le righe, la vita terrena e non ti sembrano già questi motivi sufficienti, sempre fra le righe visto che non lo dici apertamente, per ritenere l'esperimento fallito, un errore la creazione della vita materiale? Che alla fine sembra solo il giochino del Grande Fratello.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #134
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Rimette al centro l'Uomo, il Cristianesimo. E la sua particolare unicità nella Creazione...

                              “Uno studente chiese all’antropologa Margaret Mead quale riteneva fosse il primo segno di civiltà in una cultura. Lo studente si aspettava che Mead parlasse di ami, pentole di terracotta o macine di pietra. Ma non fu così.
                              Mead disse che il primo segno di civiltà in una cultura antica era un femore rotto e poi guarito. Spiegò che nel regno animale, se ti rompi una gamba, muori. Non puoi scappare dal pericolo, andare al fiume a bere qualcosa o cercare cibo. Sei carne per bestie predatrici che si aggirano intorno a te. Nessun animale sopravvive a una gamba rotta abbastanza a lungo perché l’osso guarisca.
                              Un femore rotto che è guarito è la prova che qualcuno si è preso il tempo di stare con colui che è caduto, ne ha bendato la ferita, lo ha portato in un luogo sicuro e lo ha aiutato a riprendersi.
                              Mead disse che aiutare qualcun altro nelle difficoltà è il punto preciso in cui la civiltà inizia. Noi siamo al nostro meglio quando serviamo gli altri. Essere civili è questo!

                              https://www.facebook.com/32223029787...0148420750485/
                              Cono, io mi aggiornerei un pò al posto tuo.
                              Intanto le cure/soccorso/difesa ai membri della propria specie non sono solo appannaggio nostro. Se prendi gli elefanti per esempio sono uno degli esempi più lampanti.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Arcobaleno
                                Opinionista

                                • 31/12/16
                                • 3770

                                #135
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Sabato o domenica diminuiscono?

                                Comunque non ti dimenticare le partite di calcio, motivo più che sufficiente per tanti per non morire!
                                Una diminuzione significativa permanente dei decessi (finora, come dimostrato anche dai dati pubblicati da Doppio) si ha di domenica. Il sabato ho notato una tendenza alla diminuzione rispetto agli altri giorni della settimana.

                                Ormai il campionato di calcio è spalmato su 3/4 gg. la settimana. E poi, per i deboli di cuore, non è consigliabile seguire le partite, perché spesso hanno un andamento molto equilibrato.
                                Fate l'amore, non la guerra.
                                Lavorare tutti, lavorare meno.

                                Comment

                                Working...