AI: Dio é ri-nato

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #61
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ridi, ridi che mamma ha fatto gli gnocchi e gira pure la frittata. Tanto il primo ad essere in difetto sull'argimento sei tu.
    Regina, quando è depressa, esce e fa shopping. Te, quando non sai che dire, tiri sempre fuori frittate, uova, omelette....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Adalberto
      Opinionista
      • 13/02/25
      • 233

      #62
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Improvviso impulso di abbracciarti! L'origine della Coscienza. Ecco il punto focale di tutte le nostre dissertazioni. Per quanto evoluta, per quanto tecnologicamente perfetta.... l'intelligenza artificiale non potrà MAI avere una Coscienza. Ecco perché il Papa, ai grandi del mondo, raccomandava di preservare sempre il primato dell'Uomo sulle macchine.

      Grazie Adalberto.

      Con imbarazzato stupore ma con umana simpatia volentieri ti abbraccio anch’io bisbigliando al tuo orecchio che nulla ho detto in favore di una qualche origine spirituale della coscienza umana, avendo argomentato da miscredente qual sono, ma con delicatezza. Forse solo per questo, non so, non capisco tante cose, ma va bene così.
      Ci son dei giorni smègi e lombidiosi...
      ma oggi è un giorno a zìmpani e zirlecchi.
      (Fosco Maraini)

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #63
        Non la vediamo, ma guida tutte le nostre azioni. Non a caso Adalberto definiamo da "incoscienti" certi comportamenti che sembrerebbero escluderla. Dunque la sua origine non può che essere spirituale. Un cane, un topo, un ragno, una pianta non hanno Coscienza. Non vivono seguendo una Morale.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #64
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Regina, quando è depressa, esce e fa shopping. Te, quando non sai che dire, tiri sempre fuori frittate, uova, omelette....
          È il tuo mestiere da anni. Non sei ancora andato in pensione in questo.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #65
            Tanto prima o poi ci conosceremo di persona a Firenze e ti offrirò colazione: omelette, naturalmente!
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #66
              Fatta da te?
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #67
                No, bella calda, lì in Piazza Duomo.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #68
                  Chi fa frittate in P.za Duomo?
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #69
                    Hai voglia te....c'il bistrot Giulio, c'è l'osteria del fiore....tanti banchetti qua e là.....
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #70
                      La vedo dura che facciano frittatine in questi posti, di sicuro non l'osteria del Fiore
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #71
                        Fidati. Comunque nei dintorni del Duomo è pieno di localini, bar, pub, bistrot.....non ti farò morire di fame.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #72
                          Chiudiamo la parentesi edonistico-enogastronomica della tua frequentazione dei locali di P.za Duomo
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          Working...