Altruismo: etica o strategia?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #61
    Vassapé
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #62
      Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
      Fanno il loro servizio affinché il signore possa compiere la sua opera per quale , e solo per quella, provano gioia.
      Mi domando allora, se il signore non compie la sua opera e la coppia si divide o il "bambino" non nasce o il vecchietto viene ricoverato in RSA, chi non ha operato in maniera efficace?
      Esistono due forze contrapposte nel mondo
      Esistono due forze contrapposte dentro l'Uomo
      Esistono due forze contrapposte dentro te e dentro me

      B E N E e M A L E

      O più semplicemente

      L A N O S T R A L I B E R T A'

      Solo Dio è Sommo Bene. Ed ha la straordinaria capacità di trarre il Bene anche da un male apparente.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #63
        Così mi piacete ragazze! Stiamo trattando temi di una profondità assoluta
        amate i vostri nemici

        Comment

        • esterno
          Opinionista
          • 23/07/14
          • 1394

          #64
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          - Per mezzo della fede in Gesù Cristo, potrai rivedere babbo e potrai rivedere Fufi: dipende da te.

          Ma come... ?

          Dovresti allora ri-leggere la storiella di cap. 22 (in Matteo) e/o cap. 20 (Luca) _riguardante la metafora della donna che convisse con 7 mariti !

          Come rispose il (futuro) divinizzato ai sadducei ?
          Nel favoloso altro mondo (ammesso e concesso che sia tutto vero..) nessuno conosce nessuno !!!

          E dunque ?

          Comment

          • esterno
            Opinionista
            • 23/07/14
            • 1394

            #65
            --

            Comment

            • Breakthru
              Opinionista

              • 30/04/19
              • 5135

              #66
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Esistono due forze contrapposte nel mondo
              Esistono due forze contrapposte dentro l'Uomo
              Esistono due forze contrapposte dentro te e dentro me

              .

              senza farla tanto tragica, a volte basta un lassativo

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #67
                Esistono due palle contrapposte che ci fai.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9385

                  #68
                  Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                  senza farla tanto tragica, a volte basta un lassativo
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #69
                    Delirium...
                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #70
                      Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                      senza farla tanto tragica, a volte basta un lassativo
                      Secondo me puoi fare di meglio. Sei in grado di capire che la questione ha appassionato le menti più aperte della teologia, della filosofia, della letteratura...
                      Se Dio è soltanto Bene, il Sommo Bene, perché l'esistenza del Male? E in questa lotta cruenta, chi avrà la Parola finale? Chi trionferà? Satana o Gesù Cristo? Cosa ci dice la Rivelazione? Come si conclude il libro dell'Apocalisse?
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #71
                        Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
                        Ma come... ?

                        Dovresti allora ri-leggere la storiella di cap. 22 (in Matteo) e/o cap. 20 (Luca) _riguardante la metafora della donna che convisse con 7 mariti !

                        Come rispose il (futuro) divinizzato ai sadducei ?
                        Nel favoloso altro mondo (ammesso e concesso che sia tutto vero..) nessuno conosce nessuno !!!

                        E dunque ?
                        Non ci sarà più bisogno di prendere moglie e prendere marito, dice il Signore. Infatti cambierà proprio la natura dei nostri rapporti! Saremo solo Amore, amico Esterno. Vivremo solo d'Amore, di Pace, di Giustizia, di Lode perenne....
                        I nostri cari ci riconosceranno e noi riconosceremo loro: ma sotto una Luce Nuova, folgorante! Oggi i nostri rapporti, anche quelli parentali, sono inquinati da fragilità e debolezze. Ebbene, in Paradiso, peccati fragilità e debolezze non esisteranno più.

                        "Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi. Le cose di prima sono passate, ecco che ne sono nate di nuove!"
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • doxa
                          Opinionista
                          • 30/04/19
                          • 2659

                          #72
                          Bene Cono, leggo con piacere che la tua nevrosi ansiosa a sfondo religioso migliora

                          Dio è soltanto bene ?

                          Ma ti riferisci a quel tuo biblico dio guerriero e irascibile che si comporta come gli dei dell'Olimpo ? Ha il potere di giudicare, punire e condannare.

                          L'angoscia per il peccato t'induce a pontificare sulla moralità e il rispetto delle regole.

                          Il tuo vissuto devozionale nasconde l'aggressività repressa verso le relazioni umane che consideri peccaminose.

                          Buona giornata gentile confratello e che "il Signore sia sempre con te e con il tuo spirito"... ovviamente santo

                          Comment

                          • doxa
                            Opinionista
                            • 30/04/19
                            • 2659

                            #73

                            Comment

                            • Breakthru
                              Opinionista

                              • 30/04/19
                              • 5135

                              #74
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Secondo me puoi fare di meglio. Sei in grado di capire che la questione ha appassionato le menti più aperte della teologia, della filosofia, della letteratura...
                              Se Dio è soltanto Bene, il Sommo Bene, perché l'esistenza del Male? E in questa lotta cruenta, chi avrà la Parola finale? Chi trionferà? Satana o Gesù Cristo? Cosa ci dice la Rivelazione? Come si conclude il libro dell'Apocalisse?
                              Cioè stai chiedendo a me di spiegarti la teodicea?

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17967

                                #75
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Secondo me puoi fare di meglio. Sei in grado di capire che la questione ha appassionato le menti più aperte della teologia, della filosofia, della letteratura...
                                Se Dio è soltanto Bene, il Sommo Bene, perché l'esistenza del Male? E in questa lotta cruenta, chi avrà la Parola finale? Chi trionferà? Satana o Gesù Cristo? Cosa ci dice la Rivelazione? Come si conclude il libro dell'Apocalisse?
                                Un monte di chiacchiere e supercazzole per non dire che è tutto un casino e una contraddizione e che il male, alla fine, verrebbe in sostanza da dio stesso.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...