Fanno il loro servizio affinché il signore possa compiere la sua opera per quale , e solo per quella, provano gioia.
Mi domando allora, se il signore non compie la sua opera e la coppia si divide o il "bambino" non nasce o il vecchietto viene ricoverato in RSA, chi non ha operato in maniera efficace?
Esistono due forze contrapposte nel mondo
Esistono due forze contrapposte dentro l'Uomo
Esistono due forze contrapposte dentro te e dentro me
B E N E e M A L E
O più semplicemente
L A N O S T R A L I B E R T A'
Solo Dio è Sommo Bene. Ed ha la straordinaria capacità di trarre il Bene anche da un male apparente.
senza farla tanto tragica, a volte basta un lassativo
Secondo me puoi fare di meglio. Sei in grado di capire che la questione ha appassionato le menti più aperte della teologia, della filosofia, della letteratura...
Se Dio è soltanto Bene, il Sommo Bene, perché l'esistenza del Male? E in questa lotta cruenta, chi avrà la Parola finale? Chi trionferà? Satana o Gesù Cristo? Cosa ci dice la Rivelazione? Come si conclude il libro dell'Apocalisse?
Dovresti allora ri-leggere la storiella di cap. 22 (in Matteo) e/o cap. 20 (Luca) _riguardante la metafora della donna che convisse con 7 mariti !
Come rispose il (futuro) divinizzato ai sadducei ?
Nel favoloso altro mondo (ammesso e concesso che sia tutto vero..) nessuno conosce nessuno !!!
E dunque ?
Non ci sarà più bisogno di prendere moglie e prendere marito, dice il Signore. Infatti cambierà proprio la natura dei nostri rapporti! Saremo solo Amore, amico Esterno. Vivremo solo d'Amore, di Pace, di Giustizia, di Lode perenne....
I nostri cari ci riconosceranno e noi riconosceremo loro: ma sotto una Luce Nuova, folgorante! Oggi i nostri rapporti, anche quelli parentali, sono inquinati da fragilità e debolezze. Ebbene, in Paradiso, peccati fragilità e debolezze non esisteranno più.
"Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi. Le cose di prima sono passate, ecco che ne sono nate di nuove!"
Bene Cono, leggo con piacere che la tua nevrosi ansiosa a sfondo religioso migliora
Dio è soltanto bene ?
Ma ti riferisci a quel tuo biblico dio guerriero e irascibile che si comporta come gli dei dell'Olimpo ? Ha il potere di giudicare, punire e condannare.
L'angoscia per il peccato t'induce a pontificare sulla moralità e il rispetto delle regole.
Il tuo vissuto devozionale nasconde l'aggressività repressa verso le relazioni umane che consideri peccaminose.
Buona giornata gentile confratello e che "il Signore sia sempre con te e con il tuo spirito"... ovviamente santo
Secondo me puoi fare di meglio. Sei in grado di capire che la questione ha appassionato le menti più aperte della teologia, della filosofia, della letteratura...
Se Dio è soltanto Bene, il Sommo Bene, perché l'esistenza del Male? E in questa lotta cruenta, chi avrà la Parola finale? Chi trionferà? Satana o Gesù Cristo? Cosa ci dice la Rivelazione? Come si conclude il libro dell'Apocalisse?
Cioè stai chiedendo a me di spiegarti la teodicea?
Secondo me puoi fare di meglio. Sei in grado di capire che la questione ha appassionato le menti più aperte della teologia, della filosofia, della letteratura...
Se Dio è soltanto Bene, il Sommo Bene, perché l'esistenza del Male? E in questa lotta cruenta, chi avrà la Parola finale? Chi trionferà? Satana o Gesù Cristo? Cosa ci dice la Rivelazione? Come si conclude il libro dell'Apocalisse?
Un monte di chiacchiere e supercazzole per non dire che è tutto un casino e una contraddizione e che il male, alla fine, verrebbe in sostanza da dio stesso.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment