E' possibile riuscire a guarire dalla depressione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amazzoneblu
    L'alchimista
    • 28/09/09
    • 1429

    #1

    E' possibile riuscire a guarire dalla depressione

    o e' una malattia che durante il corso della vita potrebbe ripetersi??
    Cosa accade nella testa di queste persone?
    [CENTER][I][SIZE="1"][COLOR="black"][COLOR="black"]Ecco perch
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #2
    Originariamente Scritto da Amazzoneblu Visualizza Messaggio
    o e' una malattia che durante il corso della vita potrebbe ripetersi??
    Cosa accade nella testa di queste persone?

    Accade un perdita dell'interesse per la vita e non hanno nessun torto .

    rimedio : non lasciarli mai soli e trascinarli nel giro delle emozioni e interessi

    Comment

    • Amazzoneblu
      L'alchimista
      • 28/09/09
      • 1429

      #3
      Certo...

      Purtroppo io nn ho voce in capitolo,perche' ho conosciuto questo ragazzo a fine ottobre,l'ho visto a novembre e dicembre e' sparito,dicendomi che vede tutto negativo,e' stanco di vivere,mi ha chiamata in lacrime non parlandomi, non ha piu' voglia di fare e che ci sentiremo piu' avanti...
      [CENTER][I][SIZE="1"][COLOR="black"][COLOR="black"]Ecco perch

      Comment

      • Account eliminato1

        #4
        Menti deboli.

        Comment

        • Pulsar
          Opinionista
          • 08/04/08
          • 4761

          #5
          Ci parli di depressione riferendoti alla tua (per la perdita del tuo amico) o a quella del tuo amico?
          [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

          Comment

          • Hortensia
            Opinionista
            • 12/01/10
            • 160

            #6
            Per un breve periodo della mia vita ne fui vittima.
            Nel mio caso contribu
            [I]"Il saggio cerca di raggiungere l

            Comment

            • Grimilde
              Opinionista
              • 07/10/09
              • 2113

              #7
              ci vogliono stimoli forti per farti guardare oltre il buio della depressione.
              cio' che si prova è APATIA verso tutto , disinteresse verso ogni forma di vita ( anche la propria ).
              Come comportarsi con queste persone ?
              Dunque tutto puo' essere facile ma anche difficile, dipende se il depresso in questione accetta il tuo aiuto o meno.
              Tu comunque, non lo abbandonare mai, cerca di essere presente nella sua vita, spronalo, cerca di fargli AMARE la quotidianità, purtroppo il cammino per uscire da queste malattie astratte è lungo e tortuoso, pero' ti assicuro che con gli stimoli giusti, con le persone giuste si puo' ritrovare la voglia di vivere normalmente .
              Bisogna uscire, passeggiare, avere la mente occupata a fare qualcosa, insomma bisogna bombardare la persona malata in tutti i modi .

              P.s. Qualcuno ha scritto "MENTI DEBOLI"... BEH NON è COSI' , non è che deprimersi significa essere deboli? il depresso è sensibile non è debole, perchè se riesce a uscire fuori da questi tunnel dimostra di essere fortissimo!

              Comment

              • Account eliminato1

                #8
                Che c'entra la sensibilità?

                Ma credi che versare una lacrimuccia per un dolce dolce coniglietto che muore sia essere depressi?

                Comment

                • Pulsar
                  Opinionista
                  • 08/04/08
                  • 4761

                  #9
                  [QUOTE=Grimilde;1105917]
                  P.s. Qualcuno ha scritto "MENTI DEBOLI"... BEH NON
                  [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

                  Comment

                  • Grimilde
                    Opinionista
                    • 07/10/09
                    • 2113

                    #10
                    [QUOTE=Silenzio;1105926]Che c'entra la sensibilit

                    Comment

                    • Grimilde
                      Opinionista
                      • 07/10/09
                      • 2113

                      #11
                      [QUOTE=Pulsar;1105929]Non sono d'accordo. Anche il forte

                      Comment

                      • Cri.The.Strange
                        • 16/11/09
                        • 996

                        #12
                        secondo me la sensibilità nn c'entra niente
                        io sono sensibile ma non sono debole, anzi.
                        sono meccanismi mentali impossibili da capire per chi nn ne soffre, possono stare latenti per anni e basta poco a farli scattare.
                        secondo me da soli è impossibile uscirne, forse solo ad uno stato lieve.
                        per tutti gli altri casi serve un supporto psicologico/psichiatrico.

                        Comment

                        • Baboulenka
                          Opinionista
                          • 25/01/09
                          • 14527

                          #13
                          Io ho vissuto dei mesi di semi-depressione. Non è dipeso dalla sensibilità o dalla gravità degli eventi che avevo vissuto, visto che sensibile lo sono anche ora e le cose brutte succedono sempre, ma piuttosto ero demotivata. Non trovavo nulla che mi desse un motivo per andare avanti. Anche io mi sentivo stanca, non riuscivo a far nulla, piangevo senza motivo, non avevo voglia di vedere nessuno... ecc.
                          Nel momento in cui mi sono posta degli obiettivi mi sono rimessa in sesto, non subito, ovvio.

                          I solemnly swear that i am up to no good...

                          Comment

                          • Grimilde
                            Opinionista
                            • 07/10/09
                            • 2113

                            #14
                            [QUOTE=Cri.The.Strange;1105963]secondo me la sensibilit

                            Comment

                            • Cri.The.Strange
                              • 16/11/09
                              • 996

                              #15
                              ma chi ti ha detto niente, ho solo espresso la mia opinione

                              cmq bho.. ho l'impressione che ultimamente si tendano a definire depresse persone che in passato sarebbero state considerate diversamente.

                              Comment

                              Working...