E' possibile riuscire a guarire dalla depressione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Grimilde
    Opinionista
    • 07/10/09
    • 2113

    #16
    ragazzi essere depressi non è come avere un'influenza virale che accomuna a tutti stessi sintomi e stesse cause...

    Comment

    • Grimilde
      Opinionista
      • 07/10/09
      • 2113

      #17
      Originariamente Scritto da Cri.The.Strange Visualizza Messaggio
      persone che in passato sarebbero state considerate diversamente.
      e cioe'?

      Comment

      • Cri.The.Strange
        • 16/11/09
        • 996

        #18
        esistono vari stati di depressione, ovviamente.. ormai si tende a curare con psicofarmaci, con cure psicologiche sedute di analisi.. anni fa tutto questo "interesse" non c'era, il termine depresso indicava uno stato di apatia transitorio o meno e si andava dallo psicologo solo in casi molto gravi.
        mi chiedo se sia un passo avanti nella medicina o una specie di accanimento terapeutico.. poche volte ho visto persone spedite dallo psicologo per depressione quando in realtà era solo un momento difficile, come tutti quelli che attraversa ogni individuo nel corso della vita.
        non so, sono un po' scettica a questo tipo di "evoluzione", così come sono scettica al sostegno psicologico troppo presente nella vita di una persona.

        Comment

        • Grimilde
          Opinionista
          • 07/10/09
          • 2113

          #19
          [QUOTE=Cri.The.Strange;1106003]esistono vari stati di depressione, ovviamente.. ormai si tende a curare con psicofarmaci, con cure psicologiche sedute di analisi.. anni fa tutto questo "interesse" non c'era, il termine depresso indicava uno stato di apatia transitorio o meno e si andava dallo psicologo solo in casi molto gravi.
          mi chiedo se sia un passo avanti nella medicina o una specie di accanimento terapeutico.. poche volte ho visto persone spedite dallo psicologo per depressione quando in realt

          Comment

          • Baboulenka
            Opinionista
            • 25/01/09
            • 14527

            #20
            Grimilde, non si sta parlando di te, non prenderla sul personale.

            Cmq se non sbaglio l'argomento del 3d non è la depressione, ma come uscirne....

            Io non sono neanche d'accordo con Silenzio e cri. Anche una persona forte può deprimersi, non esistono persone totalmente forti o deboli.

            I solemnly swear that i am up to no good...

            Comment

            • Cri.The.Strange
              • 16/11/09
              • 996

              #21
              ma io nn ho detto questo.. ho detto che la sensibilità nn c'entra niente con la debolezza, decontestualizzato dalla depressione.
              esistono persone sensibili e forti, così come esistono persone deboli e allo stesso tempo aride, inumane.

              Comment

              • Grimilde
                Opinionista
                • 07/10/09
                • 2113

                #22
                Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
                Grimilde, non si sta parlando di te, non prenderla sul personale.
                .
                ma assolutamente no babou O.o non ho preso nulla sul personale !

                Comment

                • Amazzoneblu
                  L'alchimista
                  • 28/09/09
                  • 1429

                  #23
                  Non e' un mio amico...

                  ma un ragazzo che stavo frequentando,dolcissimo,sensibile e diverso da molti che ho incontrato,per ora ci stavamo conoscendo ,ma penso che anche da parte sua la cosa col tempo avrebbe avuto una piega diversa in positivo...comunque io non ci posso fare nulla,nell'ultimo mex mi diceva che vuole star solo con se stesso ed io rispetto la sua scelta..non sono la fidanzata o la moglie...
                  Last edited by Amazzoneblu; 14-01-2010, 18:07.
                  [CENTER][I][SIZE="1"][COLOR="black"][COLOR="black"]Ecco perch

                  Comment

                  • Sergui
                    • 05/01/10
                    • 323

                    #24
                    Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                    Menti deboli.
                    A distanza di 15 anni passo ancora di fronte alla casa del frocio figlio di puttana che quando avevo 15 anni mi ha raggirato , sfruttando la mia generale buona volont

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70499

                      #25
                      [QUOTE=Baboulenka;1106010]

                      Io non sono neanche d'accordo con Silenzio e cri. Anche una persona forte pu
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Sergui
                        • 05/01/10
                        • 323

                        #26
                        ho cercato mente debole su wikipedia ma non

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70499

                          #27
                          [QUOTE=Sergui;1106914]ho cercato mente debole su wikipedia ma non
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Grimilde
                            Opinionista
                            • 07/10/09
                            • 2113

                            #28
                            ma si, si generalizza dicendo " è depressione" , come ho gia deto molti medici lo dicono, " sai...se iun po' depressa" , la vera depressione è una malattia serissima in effetti...

                            Comment

                            • Sergui
                              • 05/01/10
                              • 323

                              #29
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Il sentirsi inadatti al mondo non vuol dire essere depressi. E' quello che cerco di spiegare da un sacco di tempo a una persona. Anch'io mi sento completamente estranea a questo mondo, che non mi si confà per nulla. Ma mi diverto a prenderlo per il culo, a ridere di lui. La sfida è restare se stessi, nonostante tutto, e fanculo il resto.

                              La depressione è data da un processo chimico del cervello , gli antidepressivi servono a contenere questo processo in maniera sintetica.

                              Le cause che generano questo processo malefico sono di natura psicologica.

                              Tu dici di rimanere se stessi , ma è proprio il rimanere se stessi e non adattarsi a quello che io chiamo " il bestiame " la causa dei problemi col succitato e causa la depressione. (la mia)

                              sarà che non ho il senso dell'umorismo.

                              avrei tonnellate di aneddoti , magari li riporterò da qualche parte con annessa analisi personale , così per esorcizzare un pò , magari potresti \ e darmi una opinione per capire se sono io che vedo il mondo in maniera distorta
                              Last edited by Sergui; 15-01-2010, 16:45.

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70499

                                #30
                                [QUOTE=Sergui;1107007]La depressione
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...