Metodi di dimagrimento discutibili

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morwen
    Cinnamon Girl
    • 03/12/09
    • 7242

    #16
    Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    La persona naturalmente grassa è qualcosa di meraviglioso, che la mente umana concepisca certe cose, intendo.
    Stai zitto che io sono nata cicciottella e ho le ossa grosse e il metabolismo lento e magno poco ma ingrasso.

    Non è vero, quando ingrasso è perchè mi sfondo.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

    Comment

    • terra
      distratta
      • 07/12/09
      • 12689

      #17
      a me hanno sempre detto "eh, comodo: tu puoi mangiare quello che vuoi, tanto non ingrassi". balle, se non ingrasso (troppo) non è per caso - come tutti.

      Moderatore Arte e letteratura


      terra

      Comment

      • Morwen
        Cinnamon Girl
        • 03/12/09
        • 7242

        #18
        Si, praticamente c'è la fama che le magroline non si facciano il culo per restare tali. E' rarissimo in realtà che ci si possa sfondare di cibo senza conseguenze.
        Moderatore Viaggi
        Moderatore Musica

        Supermoderatore





        "Find what you love and let it kill you"

        Charles Bukowsky

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #19
          Però le differenze di metabolismo esistono... Non so, problemi ormonali o alla tiroide, nel senso sia del dimagrimento che dell'accumulo di peso. Io conosco diverse persone molto molto magre che mangiano davvero tanto, specialmente in confronto ad altri che ingrassano con un grissino. Certo, ci sono le variabili dell'attività fisica o altro e le mie sono osservazioni puramente empiriche, però...
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #20
            Non sono propriamente d'accordo. Io ho sempre mangiato poco e non sono mai stata magra. Da bambina mangiavo male perché in casa mia si è sempre mangiato male (salumi e roba grassa in genere), e non so se è stato quello a sballarmi il metabolismo, ma non c'è mai stata dieta che mi abbia fatto perdere un etto, nonostante non appena sono diventata indipendente ho iniziato a prepararmi da mangiare da sola, e cose sempre leggere e povere di grassi. Sono riuscita a dimagrire solo facendo una dieta basata sulle intolleranze alimentari, oppure in periodi di inappetenza, che a volte a me capitano, in cui assumo si e no 700 cal al giorno perché non ho proprio fame.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #21
              Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
              Però le differenze di metabolismo esistono... Non so, problemi ormonali o alla tiroide, nel senso sia del dimagrimento che dell'accumulo di peso. Io conosco diverse persone molto molto magre che mangiano davvero tanto, specialmente in confronto ad altri che ingrassano con un grissino. Certo, ci sono le variabili dell'attività fisica o altro e le mie sono osservazioni puramente empiriche, però...
              Ecco, anch'io conosco persone magrissime e che non fanno attività fisica che quando le vedi mangiare ti spaventi.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • terra
                distratta
                • 07/12/09
                • 12689

                #22
                io credo che le condizioni patologiche (i problemi ormonali o alla tiroide) giustifichino una minoranza ristretta di casi di estrema magrezza o grassezza. mi pare che ciascuno sia tendenzialmente quel che è logico che sia dato il suo stile di vita.

                Moderatore Arte e letteratura


                terra

                Comment

                • Morwen
                  Cinnamon Girl
                  • 03/12/09
                  • 7242

                  #23
                  Esatto!Se parliamo di problemi alla tiroide, intolleranze alimentari e alimentazione sbagliata è ovvio che si sposta il discorso su problemi di salute che condizionano il peso corporeo indipendentemente da quello che si mangia.
                  Se invece parliamo di persone senza particolari problemi, allora ecco che il sovrappeso diventa molto più semplicemente sinonimo di cattiva alimentazione e poco movimento.
                  Sinceramente ci ho sempre creduto poco agli obesi che fan la fame e alle sottopeso che invece mangiano 4 etti di pasta al giorno, salvo appunto quando non ci sia dietro un problema di salute.
                  Moderatore Viaggi
                  Moderatore Musica

                  Supermoderatore





                  "Find what you love and let it kill you"

                  Charles Bukowsky

                  Comment

                  • lo stregatto
                    persona non grata
                    • 15/08/10
                    • 3387

                    #24
                    Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                    Però le differenze di metabolismo esistono... .
                    Sì esistono, ma sono molto meno rilevanti di quello che si creda, a parità d'occhio.

                    Cioè diciamo con una misurazione ad cazzum chiaro che io che sono un uomo intorno ai 30 anni di più di uno e novanta e con qualche muscolo addosso (i muscoli sono la cosa che influisce di più sul metabolismo basale) avrò un metabolismo basale più alto di terra che è una donna, di circa 50 anni e alta un barattolo (un bellissimo barattolino, per carità ).
                    Poi se ci aggiungi lo stile di vita, come dici tu, l'attività sportiva, altre cose (difficoltà di assimilazione, o altri fattori non ancora patologici) hai effettivamente delle differenze, ma resta il fatto che se una ingrassa è perché immette più calorie di quelle che consuma.
                    Amen.
                    Su questo non c'è discussione.

                    Anche il numero di adipociti varia da persona a persona, è il motivo per cui le persone ingrassano in maniera diversa, chi sul culo, chi sul tronco ecc ecc.. ma se ingrassi è solo perché mangi più di quello che consumi.
                    http://engineersandmanagers.pen.io/

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #25
                      Sono l'esempio di come gli ormoni alle ortiche possano farti lievitare come un bel panetto di pane.
                      Di costituzione piuttosto esile, magrolina, dopo i 20 il mio magnifico mondo ormonale decise che era la volta di esplodere.
                      C'e' stato un periodo in cui avro' avuto 14-16 kg in piu' rispetto al mio peso abituale.
                      La mia alimentazione non e' che fosse tanto diversa da adesso, come anche l'attivita' fisica.
                      Sono risalita alla causa del problema e risolvendo quello mi sono rivista con le sembianze che avevo sempre avuto.
                      E adesso dopo un'ora e mezza di camminata a passo piuttosto sostenuto spero che le endorfine mi diano una mossa per continuare su questa strada
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • circolo.pickwick.ter
                        gattara
                        • 09/12/09
                        • 1196

                        #26
                        epperò c'è un barlume di verità nell'idea del 'grasso naturale' e dell'ingrassato. io sono un baule ma ho conservato le leve piuttosto sottili di 20 kg fa (specie avambracci e sottoginocchio), quando ero davvero magra, non avevo solo l'aria magra come mi dice un'amica compassionevole
                        arpia certificata

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #27
                          Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
                          Sì esistono, ma sono molto meno rilevanti di quello che si creda, a parità d'occhio.

                          Cioè diciamo con una misurazione ad cazzum chiaro che io che sono un uomo intorno ai 30 anni di più di uno e novanta e con qualche muscolo addosso (i muscoli sono la cosa che influisce di più sul metabolismo basale) avrò un metabolismo basale più alto di terra che è una donna, di circa 50 anni e alta un barattolo (un bellissimo barattolino, per carità ).
                          Poi se ci aggiungi lo stile di vita, come dici tu, l'attività sportiva, altre cose (difficoltà di assimilazione, o altri fattori non ancora patologici) hai effettivamente delle differenze, ma resta il fatto che se una ingrassa è perché immette più calorie di quelle che consuma.
                          Amen.
                          Su questo non c'è discussione.

                          Anche il numero di adipociti varia da persona a persona, è il motivo per cui le persone ingrassano in maniera diversa, chi sul culo, chi sul tronco ecc ecc.. ma se ingrassi è solo perché mangi più di quello che consumi.
                          Secondo me il tuo discordo è un po' limitante. Non è affatto automatico che "Meno calorie introduci meno pesi". Come ho scritto, io da anni controllo le calorie ma l'unica cosa che mi ha fatto dimagrire è stato eliminare i cibi a cui sono intollerante. In passato dieta e palestra non mi hanno mai ridato la forma, finché non ho scoperto questo problema.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • lo stregatto
                            persona non grata
                            • 15/08/10
                            • 3387

                            #28
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            "Meno calorie introduci meno pesi".
                            Beh ma non l'ho scritto infatti.
                            E mai pensato, a dire il vero.

                            Ho scritto il contrario, al limite, che c'è chi può mangiare molto e non ingrassare, dipende da quanto il corpo consuma e questo dipende, salvo alterazioni patologiche, dal metabolismo basale (più o meno il concetto della cilindrata di un'auto) e da quello che consumi con attività varie (quanto la tiri quell'auto).
                            http://engineersandmanagers.pen.io/

                            Comment

                            • nahui
                              Astensionista

                              • 05/03/09
                              • 21040

                              #29
                              Mmmh, non so. Io osservo spesso le amiche filiformi di Marta, che noi teniamo davvero a stecchetto perchè tende ad ingrassare: a parità di attività fisica mangiano il doppio di lei. Ogni tanto le invito a cena e mi fanno paura: Marta lascia sempre qualcosa nel piatto, queste mangiano anche le assi del tavolo, a merenda le vedo sfondarsi di patatine, cioccolata e merendine, e la mia povera patouf con la sua fettina di torta senza zucchero e senza grassi. E' chiaro che uno sportivo altro un metro e novanta consuma più di un impiegato del catasto alto un metro e settanta, ma altre differenze di "assimilazione" (come si diceva ai miei tempi ) secondo me esistono, anche a prescindere da patologie vere e proprie.
                              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                              (George Bernard Shaw)

                              Comment

                              • lo stregatto
                                persona non grata
                                • 15/08/10
                                • 3387

                                #30
                                Proviamo per parole chiave:

                                Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
                                c'è chi può mangiare molto e non ingrassare

                                metabolismo basale

                                quello che consumi
                                Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
                                lo stile di vita
                                l'attività sportiva
                                difficoltà di assimilazione
                                o altri fattori non ancora patologici

                                hai effettivamente delle differenze, ma resta il fatto che se una ingrassa è perché immette più calorie di quelle che consuma.
                                Amen.
                                Su questo non c'è discussione.


                                il numero di adipociti
                                E' come lamentarsi perché si fa attenzione ad ogni spesa e si arriva a stento a fine mese con i soldi, mentre altri fanno il bagno nello champagne e mangiano solo aragosta cotta in succhi vaginali di vergini, ma riescono anche a mettere da parte soldi, eh guadagneranno di più.

                                I fattori sono tanti e per una certa frequentazione con alcune modelle non farei troppo caso al comportamento di una cena, senza sapere come sia il resto della vita di una persona, ma ripetiamolo assieme: se ingrassi introduci più di quello che consumi, delle due, una: o magni meno o consumi di più.
                                Oppure ingrassi e amen.

                                (Per i bambini credo entrino anche altri fattori, magari quelle bambine si stanno coltivando un'obesità, dillo a tua figlia )
                                http://engineersandmanagers.pen.io/

                                Comment

                                Working...