Metodi di dimagrimento discutibili

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo stregatto
    persona non grata
    • 15/08/10
    • 3387

    #31
    Parentesi sul numero di adipociti che è un bel circolo vizioso perché il grasso, semplificando molto, produce ormoni che impediscono di usare il grasso a fini energetici, quindi più sei ciccio più gli ormoni ti remano contro, perché il corpo pensa che ci sia un problema, che sia tempo di carestia e tende ad accumulare.
    La battuta che avevi fatto tempo fa su tua figlia programmata per la carestia era, in verità, un pensiero esatto.

    Tra le altre cose le donne con davvero pochi adipociti, in genere hanno problemi su altri fronti, perché le donne devono averla, la ciccetta.
    http://engineersandmanagers.pen.io/

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #32
      Scusa Stregatto, non avevo compreso bene quello che intendevi, ora mi è più chiaro, e in effetti è sensato. La vita è ingiusta, però.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #33
        Eh, sì... Alcuni devono passare una vita "a dieta" e facendo sport, non c'è niente da fare. Magari però fa bene alla salute nel suo complesso.
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • terra
          distratta
          • 07/12/09
          • 12689

          #34
          Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
          perché le donne devono averla, la ciccetta.
          una rivelazione che mi ha presa alla sprovvista quando ho fatto la moc. ho l'osteoporosi: mi hanno detto che è normale, per una donna magra.

          Moderatore Arte e letteratura


          terra

          Comment

          • lo stregatto
            persona non grata
            • 15/08/10
            • 3387

            #35
            E' anche più alta l'incidenza di problemi alle ovaia e all'utero, proprio perché il tessuto adiposo produce ormoni "femminili".
            In generale, a parte le donne che nascono con pochi adipociti, non è mai salutare per una donna scendere troppo di bodyfat, un uomo sta tranquillamente in salute all'11%, una donna per arrivare a quelle percentuali stressa il fisico in modo non sano.
            Del resto penso non ci sia un'atleta non in amenorrea.
            http://engineersandmanagers.pen.io/

            Comment

            • terra
              distratta
              • 07/12/09
              • 12689

              #36
              io avevo fatto una visita un paio d'anni fa e mi avevano detto quanta massa grassa avevo, ma non lo ricordo. sicuramente ben al di sopra dell'11%.

              Moderatore Arte e letteratura


              terra

              Comment

              • nahui
                Astensionista

                • 05/03/09
                • 21040

                #37
                Anche il sovrappeso però può dare problemi di fertilità, in particolare una dieta troppo ricca di zuccheri e carboidrati. All'ambulatorio dove ero in cura qualche anno fa mettevano tutte a dieta, ingrassante o dimagrante Io risultavo malnutrita
                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                (George Bernard Shaw)

                Comment

                • lo stregatto
                  persona non grata
                  • 15/08/10
                  • 3387

                  #38
                  Il fatto fantastico è che mi ricordo io. Intorno al 20% ma c'era anche il grasso viscerale, quindi per la bf che intendo io sei al 16% che è comunque bassa per una donna, ma non criminale, ma una donna per scendere all'11% deve davvero farsi male.
                  http://engineersandmanagers.pen.io/

                  Comment

                  • lo stregatto
                    persona non grata
                    • 15/08/10
                    • 3387

                    #39
                    Sì ovvio che il sovrappeso non sia salutare. Devo tornare alle parole chiave.
                    Terra tu non mi aiuti però, impedisci.
                    http://engineersandmanagers.pen.io/

                    Comment

                    • terra
                      distratta
                      • 07/12/09
                      • 12689

                      #40
                      Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
                      Terra tu non mi aiuti però, impedisci.
                      non è vero, ho detto dell'osteoporosi.

                      Moderatore Arte e letteratura


                      terra

                      Comment

                      • nahui
                        Astensionista

                        • 05/03/09
                        • 21040

                        #41
                        Ma sì, ho capito, solo che a volte mi piace ribadire
                        Nahui è l'ovvio dei popoli
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

                        Comment

                        • lo stregatto
                          persona non grata
                          • 15/08/10
                          • 3387

                          #42
                          La migliore in ogni caso fu la mia segretaria in Sud Africa, allegramente 20 chili sovrappeso, un giorno mi chiede se può dimagrire, ma solo le braccia, perché le vorrebbe sottilissime.
                          Dico che è difficile, toccherà dimagrire un po' ovunque.
                          No, il culone lo vuole tenere perché gli conferisce appeal sui turchi di cui è ghiotta.
                          E' un mito quella donna, vorrei tanto farla traferire qua, ma teme non ci siano abbastanza turchi per sfamarla.
                          http://engineersandmanagers.pen.io/

                          Comment

                          • terra
                            distratta
                            • 07/12/09
                            • 12689

                            #43
                            cos'hanno di speciale i turchi, a parte il tabagismo?

                            Moderatore Arte e letteratura


                            terra

                            Comment

                            • lo stregatto
                              persona non grata
                              • 15/08/10
                              • 3387

                              #44
                              http://engineersandmanagers.pen.io/

                              Comment

                              • terra
                                distratta
                                • 07/12/09
                                • 12689

                                #45

                                Moderatore Arte e letteratura


                                terra

                                Comment

                                Working...