Non mi sento bene

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baboulenka
    Opinionista
    • 25/01/09
    • 14527

    #1

    Non mi sento bene

    Al solito. Caldo, freddo, raffreddore, stanchezza, poi passa tutto, poi mi viene una cistite, poi passa, poi di nuovo mi sento uno zombie per un qualsiasi motivo (tipo adesso è ricomparso il mal di schiena).
    Durante i vari disturbi medico, analisi, medicine (che portano alla povertà) e poi tutto come prima.

    Ma è normale non sentirsi bene? No perchè a questo punto smetto di curarmi e vaffanculo, almeno risparmio.

    I solemnly swear that i am up to no good...
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #2
    Per me e' diventato normale avere, nell'ordine sparso:
    - dolore nervo sciatico, benino infiammato spesso
    - cervicale da urlo, vertigini incluse
    - polsi doloranti, le articolazioni sono deboli e pensare che non faccio nemmeno a caxxotti
    - spossatezza e senso di malessere diffuso

    Per me e' solo l'inverno.
    Solo al mare sto bene e ruggisco.
    Coraggio mancano solo 8 mesi a giugno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • Morwen
      Cinnamon Girl
      • 03/12/09
      • 7242

      #3
      Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
      Al solito. Caldo, freddo, raffreddore, stanchezza, poi passa tutto, poi mi viene una cistite, poi passa, poi di nuovo mi sento uno zombie per un qualsiasi motivo (tipo adesso è ricomparso il mal di schiena).
      Durante i vari disturbi medico, analisi, medicine (che portano alla povertà) e poi tutto come prima.

      Ma è normale non sentirsi bene? No perchè a questo punto smetto di curarmi e vaffanculo, almeno risparmio.

      Io dico di no, sarebbe normale avere acciacchi, ricadute e continui malanni se fossi prossima alla terza età...a 29 anni non mi pare "la norma" star sempre male e spendere un sacco di soldi in analisi e medicine.

      Hai un sistema immunitario molto debole?
      Da piccola ti ammalavi spesso?
      Moderatore Viaggi
      Moderatore Musica

      Supermoderatore





      "Find what you love and let it kill you"

      Charles Bukowsky

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #4
        Baboulenka, tirati su, non hai un caxxo: è solo un periodo di stress. La stanchezza al cambio stagione è normale; la cistite a me veniva tre, quattro volte l'anno, mia sorella idem; il raffreddore lo prendiamo tutti con questi sbalzi di temperatura, il mal di schiena devi curarlo con la ginnastica, non con le medicine.
        Dunque, devi rinforzare il tuo sistema immunitario, che ha la sua base nell'intestino, quindi fai una bella cura di fermenti lattici ad alto dosaggio, di almeno due mesi. Poi fai dieci giorni di fermenti lattici ogni mese prima del ciclo, per altri sei mesi. Quando ti viene la cistite, oltre all'antibiotico, bombati di mirtillo (tipo Acidif) e di Karkadè per almeno due settimane, per eradicare l'eschirichia coli dalla vescica. Con i fermenti lattici la controlli nell'intestino, dal quale passa alla vescica.
        Poi vitamine, minerali, echinacea e relax.
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70493

          #5
          Babuo, se confronto con me ti posso dire che è abbastanza normale, anche se ovviamente il malessere deve avere le sue cause. Ad esempio io passo la stagione fredda (leggi: da settembre a maggio) con problemi alle vie respiratorie che a volte sfociano in forti raffreddori, tossi e mal di gola, perché con la rinite cronica ho le vie respiratorie a puttane (e il fatto di essere cresciuta in una famiglia di accaniti fumatori e con la nebbia in casa costantemente ha avuto il suo peso, dice il medico). Soffro di mal di testa (a volte emicrania, altre no) anche per 2 settimane al mese. La cistite mi viene quasi ad ogni ciclo. Con il reflusso ogni volta che mangio qualcosa di un po' pesante (vedi ieri sera con le due stramaledette cozze gratinate di mia madre, le venisse) sto male per ore e a causa delle intolleranze anche il mio intestino fa le bizze, talvolta.
          Dice bene Nahui sul rafforzare il sistema immunitario: io ora sto prendendo del lisato batterico (l'ho scritto in altro 3d) per migliorarle. Poi accanto a questo fermenti lattici, anch'io prendo compresse di mirtillo e bevo il karkadè. Mi hanno detto che con la cistite anche il pompelmo è efficace.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #6
            Sposo Nahui e Dark: Tutta roba buona che fà bene. In più, ricordati dei miei kiwi Daniela. Mi raccomando.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #7
              Cono spacciatore di kiwi...chi l´avrebbe detto
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • nahui
                Astensionista

                • 05/03/09
                • 21040

                #8
                E' un frutto che ti qualifica inequivocabilmente come stitico
                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                (George Bernard Shaw)

                Comment

                • lo stregatto
                  persona non grata
                  • 15/08/10
                  • 3387

                  #9
                  A me invece lascia perplesso, ti dirò che è una delle cose che mi ha colpito di più di questo forum 'namo bene.
                  Tra le intolleranze a praticamente qualsiasi cibo, svenimenti, reflussi, cisititi, ho letto di tutto, più o meno come disturbi cronici con periodi di latenza e fasi acute.
                  Non so, a me non sembra una cosa tanto normale, sinceramente.
                  Non so se sia la vita stressante, ma boh, a me non sembra normale avere sempre qualcosa che non va.
                  http://engineersandmanagers.pen.io/

                  Comment

                  • Morwen
                    Cinnamon Girl
                    • 03/12/09
                    • 7242

                    #10
                    Si infatti l'ho pensato anche io, avere la cistite 4 volte l'anno di media (o ad ogni ciclo mestruale) rinite cronica, sciatalgie amiche e ammalarsi ad ogni abbassamento di temperatura repentino continua a non sembrarmi la norma.
                    Last edited by Morwen; 05-10-2012, 15:46.
                    Moderatore Viaggi
                    Moderatore Musica

                    Supermoderatore





                    "Find what you love and let it kill you"

                    Charles Bukowsky

                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #11
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      In più, ricordati dei miei kiwi Daniela.

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70493

                        #12
                        Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
                        A me invece lascia perplesso, ti dirò che è una delle cose che mi ha colpito di più di questo forum 'namo bene.
                        Tra le intolleranze a praticamente qualsiasi cibo, svenimenti, reflussi, cisititi, ho letto di tutto, più o meno come disturbi cronici con periodi di latenza e fasi acute.
                        Non so, a me non sembra una cosa tanto normale, sinceramente.
                        Non so se sia la vita stressante, ma boh, a me non sembra normale avere sempre qualcosa che non va.
                        Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
                        Si infatti l'ho pensato anche io, avere la cistite 4 volte l'anno di media (o ad ogni ciclo mestruale) rinite cronica, sciatalgie amiche e ammalarsi ad ogni abbassamento di temperatura repentino continua a non sembrarmi la norma.
                        Volete dire che sono già pronta per l'ospizio?






                        (lo dico anch'io...)
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Morwen
                          Cinnamon Girl
                          • 03/12/09
                          • 7242

                          #13
                          Ma no figurati, credo che ognuno abbia i suoi punti deboli e credo che molti malesseri cronici tipo colite cistite e emicrania siano il canale di sfogo per stress, mancanza di sonno, poco riposo e varie ansie, però credo anche che star proprio male 365 giorni l'anno a 29-30-31 anni non è proprio qualcosa da far passare come normale.

                          Praticamente Dark, e anche Babou, avete più acciacchi e ricadute di mia nonna invalida di 93 anni
                          Moderatore Viaggi
                          Moderatore Musica

                          Supermoderatore





                          "Find what you love and let it kill you"

                          Charles Bukowsky

                          Comment

                          • circolo.pickwick.ter
                            gattara
                            • 09/12/09
                            • 1196

                            #14
                            Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
                            Al solito. Caldo, freddo, raffreddore, stanchezza, poi passa tutto, poi mi viene una cistite, poi passa, poi di nuovo mi sento uno zombie per un qualsiasi motivo (tipo adesso è ricomparso il mal di schiena).
                            Durante i vari disturbi medico, analisi, medicine (che portano alla povertà) e poi tutto come prima.

                            Ma è normale non sentirsi bene? No perchè a questo punto smetto di curarmi e vaffanculo, almeno risparmio.
                            mah. io mi sentivo decisamente peggio a trent'anni che ora, e in realtà adesso ne avrei molti più motivi.
                            però, come dice una mia coetanea, all'epoca stavamo bene e facevamo caso a tutto, adesso è il contrario
                            se ti può consolare mio figlio che ha più o meno la tua età ha una rinite cronica con acutizzazioni periodiche che gli è stata catalogata come ' figlia dei tempi'. e non si cura, dopo anni di accudimenti materni - stando tale e quale.
                            fai tu
                            arpia certificata

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70493

                              #15
                              Originariamente Scritto da circolo.pickwick.ter Visualizza Messaggio
                              mah. io mi sentivo decisamente peggio a trent'anni che ora, e in realtà adesso ne avrei molti più motivi.
                              però, come dice una mia coetanea, all'epoca stavamo bene e facevamo caso a tutto, adesso è il contrario
                              se ti può consolare mio figlio che ha più o meno la tua età ha una rinite cronica con acutizzazioni periodiche che gli è stata catalogata come ' figlia dei tempi'. e non si cura, dopo anni di accudimenti materni - stando tale e quale.
                              fai tu
                              Ma alla fine per certe cose curarsi serve a poco. Io con la rinite cronica ho già provato di tutto senza risultati.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              Working...