Omeopatia portami via

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #16
    La fitoterapia funziona, l'omeopatia boh, a me non ha mai fatto niente, ed ho provato molti preparati. Ne ricordo uno per l'ansia, in effetti lì per lì avevo un certo miglioramento, poi mi sono accorta che era una soluzione a base alcolica, e ce credo Meglio una birra. Figlia molti anni fa ebbe un problema di ricorrenti infezioni da ossiuri, non sapevamo più che pesci pigliare, alla fine andammo da un omeopata, il quale mi prescrisse una lunga cura, raccomandandomi però di prendere regolarmente il vermifugo allopatico ad ogni successiva infezione, perché l'omeopatia poteva rafforzare l'organismo per prevenire le reinfestazioni, ma non certo debellare quelle in corso. Questo me lo rese simpatico. Effettivamente dopo la cura Marta guarì definitivamente, non saprei dire perché. Fine della mia esperienza.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #17
      @ dark
      Ma hai provato con le stesse sostanze del prodotto omeopatico, ma dove il principio attivo è realmente presente?
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70502

        #18
        Ho provato solo il prodotto in sé, non so quali siano le sostanze che lo compongono. So solo che è efficace.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #19
          O che forse c'erano. Roba diluita e diluita non contiene più nulla, forse una sparuta molecolina tipo la particella di sodio della pubblicità.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #20
            Dopo i 20 il mio ciclo ha iniziato a svalvolare e provai pure l'omeopatia.
            Per un anno presi questi granuletti, ben pagati, il ciclo andava relativamente meglio.
            Tuttavia il medico non mi convinceva per nulla, nessun indagine.
            Niente di niente.
            Smisi di andarci, sia da lui, sia da quelli che la facevano facile a curare tutto con la pillola.
            Io sinceramente mia figlia unicamente con l'omeopatia non la curerei.
            E' pure vero che in Italia c'e' un abuso di antibiotici ma da qui a demonizzarli ce ne passa.
            I miei nipoti stanno a prendere antibiotici ogni 20 giorni, Maria da quando e' nata mai.
            La faccio vedere dal medico e la tengo monitorata.
            In Italia cmq l'antibiotico lo prescrivono pure per le scorregge
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #21
              Chiaro che non puoi curare qualcuno solo con l'omeopatia. E dici bene che in Italia vi è un utilizzo sconsiderato dell'antibiotico. E' una cosa pericolosa che provoca parecchi problemi, come la nascita di batteri multiresistenti. Io l'antibiotico lo prendo quando proprio le ho provate tutte.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #22
                Al momento non c'è nessun principio fisico e chimico che giustifichi la presunta efficacia dell'omeopatia. Diluire uno o più principi attivi e scuotere il liquido ha poco senso.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #23
                  davo per scontato in un argomento del genere le fazioni in contesa ...che noia

                  Comment

                  • meogatto
                    Opinionista
                    • 06/02/16
                    • 5192

                    #24
                    Prova con i vaccini

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70502

                      #25
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Al momento non c'è nessun principio fisico e chimico che giustifichi la presunta efficacia dell'omeopatia. Diluire uno o più principi attivi e scuotere il liquido ha poco senso.
                      Se è per questo manco le intolleranze alimentari sono riconosciute da molti medici. Però è ormai infinita la casistica di gente che eliminando i cibi a cui era intollerante è stata molto meglio. A volte la scienza ufficiale arriva in pauroso ritardo sulle cose.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #26
                        Bisogna chiarire bene che cosa questa sia. Prima si è detto di prendere la valeriana, ecco questa non è omeopatia.

                        I principi alla base dell'omeopatia sono diversi, e spesso le relazioni tra questi sono talmente incasinate che non tutti i sostenitori convergono verso la stessa direzione. La base comune è questa: in maniera arbitraria qualcuno stabilisce che una qualche sostanza abbia un legame con un particolare malessere. Questa sostanza assunta a "principio attivo", che può essere di qualsiasi natura (sono utilizzati infatti oro, veleno di vipera, arnica, carbonato di calcio, ecc..) viene sottoposta ad un processo di diluizione talmente forte da non lasciare più alcuna traccia del "principio attivo", ma secondo il credo degli omeopati invece questo trattamento ne potenzierebbe gli effetti.

                        Faccio l'esempio di un best seller: l'oscillococcinum.

                        Si tratta di un rimedio omeopatico prodotto dalla Boiron in cui i principi attivi sono il cuore e il fegato di una particolare razza di anatre. Il perché cuore e fegato di anatra siano correlate all'influenza non è dato saperlo ma prendiamolo per buono. 1 ml di soluzione di "principio attivo" viene messo in un contenitore con 99 ml d'acqua distillata e agitato in un modo particolare. Fatto questo, il contenitore viene vuotato e riempito con altri 100 ml di acqua, e il tutto viene ripetuto per 200 volte.

                        Quello che risulta dal lavaggio esagerato di questo contenitore è il rimedio omeopatico. E' acqua distillata, ma per chi ci crede è un rimedio.

                        Nel caso dell'oscillococcinum glucosio e lattosio venduti a 807 euro al kg.

                        E poi dicono che che l'omeopatia non ha interessi economici

                        Qualcuno dice che funzioni, come dicono che anche la preghiera funzioni per guarire.

                        Conosco gente che ha preso oscillococcinum ed in una settimana è guarita dal raffreddore. Io ho fatto la prova scientifica e in una settimana sono guarito dal raffreddore semplicemente bestemmiando 3 volte al giorno tutti i giorni dopo i pasti.

                        Quando si parla di omeopatia è bene ricordarsi che si sta parlando di un'industria che muove milioni di euro e che ne spende 0 in ricerca e sviluppo, perché tanto quello che ti vendono è acqua distillata o zucchero, supportata dal credo e dalla disinformazione.

                        Non bisogna confonderla con i rimedi naturali.

                        Dopotutto se anche il Sig. Boiron dichiara di assumere antibiotici e di darli anche ai suoi figli un motivo ci sarà: http://www.corriere.it/cronache/17_m...cce08e60.shtml
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #27
                          insomma l'omeopatia è una truffa e viene spacciata pure nelle farmacie pubbliche per mascherare l'inganno ..maperpiacere

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #28
                            E che te ne fai di 0 molecole di principio attivo o di molto, molto, molto poche nel rimedio omeopatico?
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #29
                              cacchio ne so , io espongo il problema loro mi danno la boccetta e se guarisco che me ne frega della molecola

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17967

                                #30
                                E invece dovrebbe fregarti, per i soldi e la salute. Se si parla di un raffreddore tira via, ma se è qualcos'altro è meglio starci più attenti. Visti poi i tempi lunghi di uso del prodotto omeopatico, ci sta che il raffreddore passi da sé più che per l'omeopatia.
                                L'efficacia la noti subito se prendi un antibiotici o un antidolorifico. A questo servono le medicine.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...