pillola anticoncezionale

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Solaika
    Opinionista
    • 25/01/06
    • 2011

    #46
    [QUOTE=shadow]usato... tanto qualsiasi cosa si usi
    ...E' che mi disegnano così...

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #47
      Visto che questa discussione ha un'impronta abbastanza legata al discorso "salute", la sposto nella sezione apposita.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • AngelDust
        Elfo Oscuro
        • 16/12/05
        • 1144

        #48
        Non c'è nessun problema nell'utilizzo di pillole anticoncezionali di ultima generazione (a basso dosaggio o a dosaggio variabile).
        Le controidicazioni ci sono ed è ovvio che ci siano visto che si tratta di farmaci a contenuto estro-progestinico.
        Tuttavia (come già detto da molti qui sopra) una visita ginecologica periodica associata ad un'analisi del sangue consentono di monitorare il paziente ed eventuali sue alterazioni.
        Il cerotto è un ottimo sistema! E' assolutamente sicuro e, nota importante, ha minori effetti collaterali. Questo è dovuto ad una diversa farmacocinetica e alla composizione stessa. Per dirne una sembra che la ritenzione idrica sia nettamente minore.

        X Novembre:
        Mi sembra che tra tutte le leggerezze nell'assunzione di farmaci/sostanze, questa della pillola anticoncezionale non sussista proprio!!!
        Reputo molto più "leggera" una gravidanza indesiderata!
        "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

        Comment

        • Novembre
          Cynical person
          • 12/04/06
          • 7928

          #49
          [QUOTE=Solaika]E' un caso limite ed improbabile che una ragazza ha avuto rapporti senza le dovute precauzioni? La pillola
          "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
          Arthur Schopenhauer

          Comment

          • daisy
            Opinionista
            • 29/08/06
            • 10

            #50
            per curare l'acne anni fa ho preso Diane poi ho interrotto. Dopo qualche anno si

            Comment

            • Solaika
              Opinionista
              • 25/01/06
              • 2011

              #51
              [QUOTE=Novembre]Ma se fosse cos
              ...E' che mi disegnano così...

              Comment

              • daisy
                Opinionista
                • 29/08/06
                • 10

                #52
                Penso proprio di si!!!... ma perch

                Comment

                • AngelDust
                  Elfo Oscuro
                  • 16/12/05
                  • 1144

                  #53
                  Il cambio pillola
                  "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

                  Comment

                  • Novembre
                    Cynical person
                    • 12/04/06
                    • 7928

                    #54
                    [QUOTE=Solaika]Quindi il mio
                    "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
                    Arthur Schopenhauer

                    Comment

                    • Solaika
                      Opinionista
                      • 25/01/06
                      • 2011

                      #55
                      Assolutamente.
                      Personalmente non ho mai detto questo.
                      Come non ho mai detto che quello che hai scritto non va bene per il semplice fatto che non mi permetterei mai.
                      Ho solo portato la mia esperienza.
                      E ti garantisco che prendere la pillola solo ed esclusivamente per prevenire una gravidanza che non si desidera sia comunque ammirevole o per lo meno rispettabile.
                      Anche questo te lo dico per esperienza personale.
                      Perch
                      ...E' che mi disegnano così...

                      Comment

                      • Novembre
                        Cynical person
                        • 12/04/06
                        • 7928

                        #56
                        Nessuna offesa.
                        A posto così.
                        Avrò frainteso i toni.

                        "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
                        Arthur Schopenhauer

                        Comment

                        • luna
                          Opinionista
                          • 01/08/05
                          • 221

                          #57
                          [QUOTE=sugar82][I][COLOR="Purple"]Domanda a tutte le donne del foruma 3 mesi prendo la pillola(jasmin)e mi trovo veramente bene anzi mi chiedo perch

                          Comment

                          • sugar82
                            the show must go on
                            • 22/08/06
                            • 506

                            #58
                            hai sempre mal di testa?io l'ho avuto solamente i primi giorni,adesso niente +....da quanto la prendi? io da luglio
                            :Flower: Vale
                            La felicit

                            Comment

                            • Nuvolosa

                              #59
                              A proposito di pillole...io ho provato il cerotto...mi ha dato molti più problemi della pillola tipo mestruazioni per 3 settimane di fila,mal di pancia,dolore al seno perdite nella restante settimana...non ve lo consiglio!!!!!

                              Comment

                              • M.S.
                                Opinionista
                                • 26/09/06
                                • 12

                                #60
                                Secondo me la pillola anticoncezionale

                                Comment

                                Working...