Ragazzo greco conosciuto in chat via facebook, un parere da voi, grazie!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mika
    Opinionista
    • 23/05/16
    • 13

    #1

    Ragazzo greco conosciuto in chat via facebook, un parere da voi, grazie!

    Ciao a tutti, sono iscritta da pochissimo a questo forum, ho inserito questa nuova mia discussione perchè vorrei un parere da voi circa un ragazzo greco di Atene conosciuto in chat mesi fa.
    In pratica ho conosciuto questo ragazzo greco mesi fa via facebook. Gli chiesi io l'amicizia a luglio 2015, fino al 15 agosto non ci siamo mai sentiti, poi il 15 agosto ero in spiaggia e stavo dando un'occhiata alla Home di facebook e ho visto che stava andando in vacanza con 2 amiche sue a Loutraki, così gli ho mandato un messaggio per chiedergli dove stesse andando, ed abbiamo parlato così del più e del meno con un pizzico di scherzo.Dal 15 agosto al 30 agosto non ci sentiamo più, ma dal 30 agosto fino a fine ottobre lui mi ha mandato messaggi via chat facebook tutti i giorni. Mi mandava messaggi vocali per farmi sentire la sua voce e poi voleva che pure io gliene mandassi per fargli sentire la mia di voce. Si scattava foto e me le mandava per darmi il buongiorno o per rendermi partecipe delle sue giornate quotidiane. Mi scriveva "Speriamo di non avere storie già, quando ci vedremo, devi venire presto in Grecia", oppure, se pubblicavo foto mie su facebook, lui mi scriveva "Non devi pubblicare foto tue, perché il tuo corpo è carino ed io non posso afferrarlo". Questo fino a fine ottobre 2015, tutti i giorni. Se io gli parlavo di amicizia, lui era ironico e mi diceva "Io e te amici? Ahahaahahah", oppure se io gli dicevo che se fossimo vissuti nella stessa città, mi sarebbe piaciuto frequentarlo, lui mi diceva "Ma io e te non viviamo nella stessa città, ed io non penso di aspettare di vederci ed incontrarci, tutto questo fino a fine ottobre. Poi a novembre ho iniziato a sentirlo di meno, ma sempre presente comunque, a dicembre nulla più, o non rispondeva ai miei messaggi oppure mi rispondeva bruscamente con messaggi del tipo "Mi sono svegliato adesso, ho lavorato tutta la notte, parliamo un'altra volta". Poi io ho fatto amicizia via facebook con un suo amico il 29 dicembre e lui me l'ha contestato dicendomi che non avevo motivo di chiedere l'amicizia via facebook a gente che non conoscevo, forse pensava volessi controllarlo tramite i suoi amici. Io gli dico "Lasciami in pace" e lui scrive "Ahahaha OK" e mi blocca su facebook. A gennaio di adesso del 2016 gliene dico di tutti i colori sulla chat di Instagram e lui non risponde, poi a febbraio cerco di chiarire con lui via facebook e lui accetta la mia richiesta di messaggio, lo legge e non risponde, poi oltre che da facebook, mi caccia pure da instagram. Insomma ad oggi abbiamo chiuso, è come se lui non volesse più vedermi.. In ogni caso credo si sia allontanato gradatamente, perchè già a novembre ho iniziato a sentirlo di meno ma era comunque presente e poi a dicembre PAFF..quello che ho scritto sopra...
    In ogni caso ha giocato con me, non so se gli piacessi e se davvero voleva incontrarmi, ma anche se ci fossimo incontrati non ci sarebbe stato seguito tra noi, ad oggi su facebook ha come situazione sentimentale "Vedovo", a volte mette pure "Single".. Voi come la pensate? E poi secondo voi, come si comporterebbe lui, se mi incontrasse e mi riconoscesse ad esempio? Mi ignorerebbe visto che oramai abbiamo chiuso il rapporto, oppure mi parlerebbe e cercherebbe di provarci? Parliamo di uno un pò stronzetto e vorrei capire come si comportano soggetti del genere a rapporto virtuale "Compiuto". Grazie a tutti...
  • Misterikx
    whatever..
    • 24/03/05
    • 15327

    #2
    non dici la tua etá ma non fa nulla ho visto donne di 50 anni fare moolto peggio..
    "fare" per dire.. perché praticamente ha fatto tutto lui!

    la prima cosa che mi viene da dire; MA CON TUTTI I RAGAZZI CHE AVETE IN ITALIA! ti vai a impegolare(vedo che ci tieni) con uno cosi distante..

    io ebbi un´amica francese per corrispondenza , allora si andava di lettere con tanto di francobolli altro che messaggi vocali , e attendevo la risposta alla mia missiva una settimana
    a volte anche due,si viveva di sogni , speranze e sentimenti ,QUELLO ALLA FINE CONTAVA, perché appena la incontrai ballammo appena un lento e buonanotte ai suonatori...se ne andó con le sue amiche e io con i miei amici tornammo in tenda..

    morale della favola;
    la vita é un sogno o I SOGNI AIUTANO A VIVERE MEGLIO?!

    p.s
    lettere per due anni!
    Last edited by Misterikx; 23-05-2016, 23:08.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

    Comment

    • Neliel*
      Libra
      • 06/10/10
      • 1377

      #3
      Originariamente Scritto da mika Visualizza Messaggio
      In ogni caso ha giocato con me, non so se gli piacessi e se davvero voleva incontrarmi, ma anche se ci fossimo incontrati non ci sarebbe stato seguito tra noi, ad oggi su facebook ha come situazione sentimentale "Vedovo", a volte mette pure "Single".. Voi come la pensate? E poi secondo voi, come si comporterebbe lui, se mi incontrasse e mi riconoscesse ad esempio? Mi ignorerebbe visto che oramai abbiamo chiuso il rapporto, oppure mi parlerebbe e cercherebbe di provarci?
      Io queste conoscenze via social le ho sempre capite fino ad un certo punto.
      Anche a me è capitato da ragazzina di chattare con delle persone tramite messaggi privati su blog o forum (ai tempi non esisteva FB), ma il principio è il medesimo.
      Parliamo, ci scambiamo foto, informazioni, messaggi.. ma se poi la cosa non si traduce in un incontro reale è normale che dopo un po' la cosa vada a scemare, soprattutto considerando che esiste una vita al di fuori di FB dove le persone parlano, escono, si divertono.. e menomale, aggiungerei!
      Non ti ha presa in giro, si è semplicemente stufato di una conoscenza che per evidenti motivi sarebbe rimasta solo e soltanto online e non avrebbe portato risultati concreti.
      L'ha chiusa un po' maluccio, quella è l'unica cosa che gli puoi recriminare, ma in fondo non vi conoscevate e vi dovevate assolutamente niente.. non si può dare fiducia ad una persona ed avere aspettative sulla base del nulla.
      Lascia perdere, è evidente che ci tenevi o speravi più di lui.
      Last edited by Neliel*; 24-05-2016, 07:49.
      ..Spes ultima Dea..

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #4
        Probabilmente all'inizio avrebbe voluto provarci con te, ma poi la distanza e tutto il resto non aiutano. Se si è raffreddato è perché avrà trovato qualcuna più alla portata (nel senso, più vicina) e ha lasciato perdere te. Sono dinamiche normali. Del resto manco vi siete mai visti, non ha molto senso avere aspettative su questo tipo di rapporti... vai avanti e lascialo perdere, è solo meglio per te...
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • mika
          Opinionista
          • 23/05/16
          • 13

          #5
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Probabilmente all'inizio avrebbe voluto provarci con te, ma poi la distanza e tutto il resto non aiutano. Se si è raffreddato è perché avrà trovato qualcuna più alla portata (nel senso, più vicina) e ha lasciato perdere te. Sono dinamiche normali. Del resto manco vi siete mai visti, non ha molto senso avere aspettative su questo tipo di rapporti... vai avanti e lascialo perdere, è solo meglio per te...
          Bhe... Però avrebbe potuto anche mantenere un'amicizia con me, appunto perché era una conoscenza via social...Cosa che non ha fatto, e mi ha eliminata da facebook ed instagram..

          Comment

          • Neliel*
            Libra
            • 06/10/10
            • 1377

            #6
            Originariamente Scritto da mika Visualizza Messaggio
            Bhe... Però avrebbe potuto anche mantenere un'amicizia con me, appunto perché era una conoscenza via social...Cosa che non ha fatto, e mi ha eliminata da facebook ed instagram..
            Hai detto tu di averlo insultato e di avergli detto "lasciami in pace". Si vede che si è risentito del tuo comportamento, ti ha presa in parola e dopo questa cosa non ha più avuto interesse a mantenere i rapporti con te e a ricevere i tuoi messaggi. Bloccarti è un segnale più che evidente.
            ..Spes ultima Dea..

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #7
              Originariamente Scritto da mika Visualizza Messaggio
              Bhe... Però avrebbe potuto anche mantenere un'amicizia con me, appunto perché era una conoscenza via social...Cosa che non ha fatto, e mi ha eliminata da facebook ed instagram..
              Evidentemente non gli interessava mantenere un'amicizia... devi prenderne atto e lasciarlo perdere... dopotutto manco lo conosci... fregatene e si arrangi!
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • mika
                Opinionista
                • 23/05/16
                • 13

                #8
                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                Evidentemente non gli interessava mantenere un'amicizia... devi prenderne atto e lasciarlo perdere... dopotutto manco lo conosci... fregatene e si arrangi!
                Diciamo che lui già a dicembre aveva smesso più o meno di rispondere ai miei messaggi, prima che io gli dicessi che doveva lasciarmi in pace... Tanto è un cretino comunque che non merita le mie attenzioni, poi da uno che su facebook pubblica link del tipo "SONO UNO PSICOPATICO" oppure "SONO UNA FECCIA E QUESTO E' UNO DEI LATI PIU' VANTAGGIOSI DEL MIO CARATTERE", direi che non sia degno di avere nessuna ragazza al suo fianco.... Io poi là ad Atene ho amici pure, e qualcuno è pure amico suo, ed anche se dovessi incontrarlo, lo ignorerei sicuramente e credo che anche lui farebbe lo stesso e se ciò dovesse accadere, meno male e per fortuna se mi ignora, chi ha sbagliato è stato lui tanto..

                Comment

                • nahui
                  Astensionista

                  • 05/03/09
                  • 21040

                  #9
                  Quando non ci si guarda negli occhi è facilissimo fraintendersi. La rete offre molte possibilità di conoscenza, io credo anche buone, nel senso che se si è sinceri si arriva a conoscersi molto bene, però esiste anche questo limite... Senza pelle, è tutto inconsistente, evanescente. Molti vogliono solo sognare, non vogliono una storia reale, anche se quest'ultima osservazione forse vale di più per le persone mature, magari sposate o con relazioni che vanno male.
                  Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                  (George Bernard Shaw)

                  Comment

                  • mika
                    Opinionista
                    • 23/05/16
                    • 13

                    #10
                    Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                    Quando non ci si guarda negli occhi è facilissimo fraintendersi. La rete offre molte possibilità di conoscenza, io credo anche buone, nel senso che se si è sinceri si arriva a conoscersi molto bene, però esiste anche questo limite... Senza pelle, è tutto inconsistente, evanescente. Molti vogliono solo sognare, non vogliono una storia reale, anche se quest'ultima osservazione forse vale di più per le persone mature, magari sposate o con relazioni che vanno male.
                    Bhè..parliamo di uno stupido nel mio caso, molto immaturo che a 31 anni si rapporta con quelle di 23 anni, detto questo, ho detto tutto. Ed in quei 3 mesi che lui mi mandava messaggi, ho avuto modo di conoscerlo anche se virtualmente, era un bambino che giocava....solo questo....Per la serie "IO SONO COME UN BAMBINO, GIOCO ALLA PLAYSTATION", questo mi diceva, e per ogni cosa rideva sempre come un ebete. Questi sono tutti comportamenti non da uomo di 31 anni ma da 15enne. E' vero che gli uomini non sono mai maturi, ma anche l'uomo immaturo "nella norma" diciamo, non arriva a comportarsi così...

                    Comment

                    • nahui
                      Astensionista

                      • 05/03/09
                      • 21040

                      #11
                      Ma scusa, allora perché te la prendi tanto ? Era così bello da farti stendere un velo pietoso sulla sua intelligenza ?
                      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                      (George Bernard Shaw)

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #12
                        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                        Ma scusa, allora perché te la prendi tanto ? Era così bello da farti stendere un velo pietoso sulla sua intelligenza ?
                        i greci sono focosi e disinibiti; le greche pure

                        un mio rivale storico era greco, perciò sono stato edotto per interposta persona in una franca comunicazione, paragoni inclusi
                        hanno divorziato dopo 20 anni, quando me n'ero fatta una ragione; pare che funzioni così...
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • Misterikx
                          whatever..
                          • 24/03/05
                          • 15327

                          #13
                          Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                          Ma scusa, allora perché te la prendi tanto ? Era così bello da farti stendere un velo pietoso sulla sua intelligenza ?
                          non hai idea di quante lo fanno!!!

                          masochismo inconscio,rimbambimento, mettersi alla prova;"lo cambieró", attrazione del diverso del mistero..o semplice curiositá!etc etc..

                          ci hanno scitto biblioteche intere di libri a riguardo
                          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                          Comment

                          • Misterikx
                            whatever..
                            • 24/03/05
                            • 15327

                            #14
                            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                            Molti vogliono solo sognare, non vogliono una storia reale, anche se quest'ultima osservazione forse vale di più per le persone mature, magari sposate o con relazioni che vanno male.
                            vero
                            le parole che leggiamo fanno vibrare delle corde del nostro essere..se no nessuno leggerebbe libri
                            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #15
                              Tutto serve come esperienza.
                              Per il futuro sai che puo' essere anche cosi'
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              Working...