Ragazzo greco conosciuto in chat via facebook, un parere da voi, grazie!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #16
    Originariamente Scritto da mika Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono iscritta da pochissimo a questo forum, ho inserito questa nuova mia discussione perchè vorrei un parere da voi circa un ragazzo greco di Atene conosciuto in chat mesi fa.
    In pratica ho conosciuto questo ragazzo greco mesi fa via facebook. Gli chiesi io l'amicizia a luglio 2015, fino al 15 agosto non ci siamo mai sentiti, poi il 15 agosto ero in spiaggia e stavo dando un'occhiata alla Home di facebook e ho visto che stava andando in vacanza con 2 amiche sue a Loutraki, così gli ho mandato un messaggio per chiedergli dove stesse andando, ed abbiamo parlato così del più e del meno con un pizzico di scherzo.Dal 15 agosto al 30 agosto non ci sentiamo più, ma dal 30 agosto fino a fine ottobre lui mi ha mandato messaggi via chat facebook tutti i giorni. Mi mandava messaggi vocali per farmi sentire la sua voce e poi voleva che pure io gliene mandassi per fargli sentire la mia di voce. Si scattava foto e me le mandava per darmi il buongiorno o per rendermi partecipe delle sue giornate quotidiane. Mi scriveva "Speriamo di non avere storie già, quando ci vedremo, devi venire presto in Grecia", oppure, se pubblicavo foto mie su facebook, lui mi scriveva "Non devi pubblicare foto tue, perché il tuo corpo è carino ed io non posso afferrarlo". Questo fino a fine ottobre 2015, tutti i giorni. Se io gli parlavo di amicizia, lui era ironico e mi diceva "Io e te amici? Ahahaahahah", oppure se io gli dicevo che se fossimo vissuti nella stessa città, mi sarebbe piaciuto frequentarlo, lui mi diceva "Ma io e te non viviamo nella stessa città, ed io non penso di aspettare di vederci ed incontrarci, tutto questo fino a fine ottobre. Poi a novembre ho iniziato a sentirlo di meno, ma sempre presente comunque, a dicembre nulla più, o non rispondeva ai miei messaggi oppure mi rispondeva bruscamente con messaggi del tipo "Mi sono svegliato adesso, ho lavorato tutta la notte, parliamo un'altra volta". Poi io ho fatto amicizia via facebook con un suo amico il 29 dicembre e lui me l'ha contestato dicendomi che non avevo motivo di chiedere l'amicizia via facebook a gente che non conoscevo, forse pensava volessi controllarlo tramite i suoi amici. Io gli dico "Lasciami in pace" e lui scrive "Ahahaha OK" e mi blocca su facebook. A gennaio di adesso del 2016 gliene dico di tutti i colori sulla chat di Instagram e lui non risponde, poi a febbraio cerco di chiarire con lui via facebook e lui accetta la mia richiesta di messaggio, lo legge e non risponde, poi oltre che da facebook, mi caccia pure da instagram. Insomma ad oggi abbiamo chiuso, è come se lui non volesse più vedermi.. In ogni caso credo si sia allontanato gradatamente, perchè già a novembre ho iniziato a sentirlo di meno ma era comunque presente e poi a dicembre PAFF..quello che ho scritto sopra...
    In ogni caso ha giocato con me, non so se gli piacessi e se davvero voleva incontrarmi, ma anche se ci fossimo incontrati non ci sarebbe stato seguito tra noi, ad oggi su facebook ha come situazione sentimentale "Vedovo", a volte mette pure "Single".. Voi come la pensate? E poi secondo voi, come si comporterebbe lui, se mi incontrasse e mi riconoscesse ad esempio? Mi ignorerebbe visto che oramai abbiamo chiuso il rapporto, oppure mi parlerebbe e cercherebbe di provarci? Parliamo di uno un pò stronzetto e vorrei capire come si comportano soggetti del genere a rapporto virtuale "Compiuto". Grazie a tutti...
    Mika, le persone vanno conosciute faccia a faccia, non filtrandole dal web. Hai scritto un poema e nemmeno sai qualcosa di vero sulla vita di quel ragazzo.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #17
      Un poema greco
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • mika
        Opinionista
        • 23/05/16
        • 13

        #18
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Mika, le persone vanno conosciute faccia a faccia, non filtrandole dal web. Hai scritto un poema e nemmeno sai qualcosa di vero sulla vita di quel ragazzo.
        No no...qualcosa di lui so, siamo stati in contatto per 3 mesi..Certo, della sua famiglia non mi ha mai parlato ed io non gli ho mai chiesto, ma so che tipo di lavoro faceva, dove lavorava, perchè una volta mi ha pure scritto il sito web del negozio presso cui lavorava e poi il fine settimana lavorava in un pub per arrotondare..era tutto vero..Quando uscivano le foto del pub scattate il sabato sera, ci stava anche lui. Di altro non sapevo niente perchè in quei messaggi parlavamo di noi due soltanto e non toccavamo altri argomenti.. Ad esempio sapevo che il venerdì montava al lavoro alle 13 perchè una volta mi ha chiamata via chat e mi mandò anche una foto in cui si era appena svegliato e mi ha detto che sarebbe andato all'1 a lavoro. So che è stato sposato ma senza figli,ora è separato, l'ho capito però da alcuni commenti alle sue foto su facebook, ad esempio, ma non che me lo avesse detto lui ad esempio...

        Comment

        • Neliel*
          Libra
          • 06/10/10
          • 1377

          #19
          Mika, quello che avevi di lui erano mere informazioni superficiali.
          Si conoscono gli altri non solo da quello che ci dicono ma anche come si rapportano con noi e con gli altri, per le situazioni che vivono ogni giorno, che siamo capaci di toccare con mano.
          Altrimenti potremmo dire di conoscere tutti gli amici di FB o di forum semplicemente perché vediamo scritto ciò che fanno durante la giornata.
          ..Spes ultima Dea..

          Comment

          • mika
            Opinionista
            • 23/05/16
            • 13

            #20
            Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
            Mika, quello che avevi di lui erano mere informazioni superficiali.
            Si conoscono gli altri non solo da quello che ci dicono ma anche come si rapportano con noi e con gli altri, per le situazioni che vivono ogni giorno, che siamo capaci di toccare con mano.
            Altrimenti potremmo dire di conoscere tutti gli amici di FB o di forum semplicemente perché vediamo scritto ciò che fanno durante la giornata.
            Indubbiamente non posso dire di averlo conosciuto fino in fondo, ma per come si è comportato con me, non posso dire che nella vita lui di sicuro è una bella persona, perchè se nel virtuale ha fatto così con me, figuriamoci nelle relazioni reali allora cosa fa..perchè se io lo avessi incontrato mi avrebbe portata a letto e poi chi si è visto, si è visto. Quindi se avesse fatto così con me, figuriamoci con quelle che conosce di persona e che magari possono interessargli, fa di peggio a mio avviso... Perchè se un ragazzo ha il pensiero del divertimento con una ragazza, lo manifesta sia nel virtuale che nella vita reale a mio avviso..

            Comment

            • Neliel*
              Libra
              • 06/10/10
              • 1377

              #21
              //doppio
              Last edited by Neliel*; 24-05-2016, 15:15.
              ..Spes ultima Dea..

              Comment

              • Neliel*
                Libra
                • 06/10/10
                • 1377

                #22
                Probabile che nella vita si comporti peggio.. o magari meglio, questo non siamo in grado di affermarlo dato che non lo conosciamo.
                Può anche darsi che consideri poco importanti le amicizie online e che quindi non dia particolare peso al fatto di interrompere una conoscenza mentre in real non sparirebbe senza spiegazioni.
                Non si può dire se con te si sarebbe voluto divertire, ti volesse portare a letto o meno anche perché non ti ha mai conosciuta e non ha avuto modo di vedere se gli saresti piaciuta e viceversa.
                Un conto è lo schermo, un altro è sentire la voce di una persona, vedere come si muove, guardarla negli occhi.
                Potevate anche vedervi e capire di non piacervi affatto, non si può dire che lui ti abbia 'presa in giro'.
                Non ci sono i presupposti per dirlo.
                ..Spes ultima Dea..

                Comment

                • mika
                  Opinionista
                  • 23/05/16
                  • 13

                  #23
                  Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
                  Probabile che nella vita si comporti peggio.. o magari meglio, questo non siamo in grado di affermarlo dato che non lo conosciamo.
                  Può anche darsi che consideri poco importanti le amicizie online e che quindi non dia particolare peso al fatto di interrompere una conoscenza mentre in real non sparirebbe senza spiegazioni.
                  Non si può dire se con te si sarebbe voluto divertire, ti volesse portare a letto o meno anche perché non ti ha mai conosciuta e non ha avuto modo di vedere se gli saresti piaciuta e viceversa.
                  Un conto è lo schermo, un altro è sentire la voce di una persona, vedere come si muove, guardarla negli occhi.
                  Potevate anche vedervi e capire di non piacervi affatto, non si può dire che lui ti abbia 'presa in giro'.
                  Non ci sono i presupposti per dirlo.
                  Senza dubbio, Neliel, ma uno che ti dice "NON PUBBLICARE QUELLE FOTO SU FACEBOOK PERCHE' IL TUO CORPO E' CARINO ED IO NON POSSO AFFERRARLO" , oppure uno che ti dice " SE VIENI AD ATENE TI FACCIO LA PROPOSAL DATE" o ti dice " GLI ESERCIZI DI GINNASTICA QUANDO VIENI LI FACCIAMO INSIEME, COSI' TU TI METTI SUPINA ED IO MI METTO DI SOPRA", bhe... voglio dire.... dai dialoghi si evince che passava il tempo con me e questo me l'ha detto molta gente. Sono state poche le persone che come te mi hanno detto che invece se ci fossimo visti non è detto che lui volesse divertirsi, tutto propendeva per un divertimento però dai dialoghi che avevamo avuto. Poi magari può anche essere che lui abbia un modo sbagliato di rapportarsi con le persone, per carità e che quindi tutto può essere. In ogni caso non credo che io gli piacessi veramente, anche perchè lui flirtava, e in un flirt anche virtuale, le battutine si devono fare per forza..

                  Comment

                  • mika
                    Opinionista
                    • 23/05/16
                    • 13

                    #24
                    Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
                    Probabile che nella vita si comporti peggio.. o magari meglio, questo non siamo in grado di affermarlo dato che non lo conosciamo.
                    Può anche darsi che consideri poco importanti le amicizie online e che quindi non dia particolare peso al fatto di interrompere una conoscenza mentre in real non sparirebbe senza spiegazioni.
                    Non si può dire se con te si sarebbe voluto divertire, ti volesse portare a letto o meno anche perché non ti ha mai conosciuta e non ha avuto modo di vedere se gli saresti piaciuta e viceversa.
                    Un conto è lo schermo, un altro è sentire la voce di una persona, vedere come si muove, guardarla negli occhi.
                    Potevate anche vedervi e capire di non piacervi affatto, non si può dire che lui ti abbia 'presa in giro'.
                    Non ci sono i presupposti per dirlo.
                    Senza dubbio, Neliel, ma uno che ti dice "NON PUBBLICARE QUELLE FOTO SU FACEBOOK PERCHE' IL TUO CORPO E' CARINO ED IO NON POSSO AFFERRARLO" , oppure uno che ti dice " SE VIENI AD ATENE TI FACCIO LA PROPOSAL DATE" o ti dice " GLI ESERCIZI DI GINNASTICA QUANDO VIENI LI FACCIAMO INSIEME, COSI' TU TI METTI SUPINA ED IO MI METTO DI SOPRA", bhe... voglio dire.... dai dialoghi si evince che passava il tempo con me e questo me l'ha detto molta gente. Sono state poche le persone che come te mi hanno detto che invece se ci fossimo visti non è detto che lui volesse divertirsi, tutto propendeva per un divertimento però dai dialoghi che avevamo avuto. Poi magari può anche essere che lui abbia un modo sbagliato di rapportarsi con le persone, per carità e che quindi tutto può essere. In ogni caso non credo che io gli piacessi veramente, anche perchè lui flirtava, e in un flirt anche virtuale, le battutine si devono fare per forza..

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70502

                      #25
                      Si ma Mika, se ne scrivono tante di cose. E' evidente che ci provasse con te, all'epoca. Poi però non potendo vedervi le cose si sono sgonfiate. Normale pure quello. Avrà trovato una tipa più vicina a lui, a livello di distanze. Sono dinamiche normalissime. Avrà trovato una e per non farle torto ha smesso di flirtare con te. Ok, magari sarebbe stato meglio essere sincero e diertelo, ma alla fine non eravate ne amici ne altro, solo conoscenti virtuali. Non ti doveva nulla come tu non devi nulla a lui.
                      Mettici una pietra sopra e fine... è la cosa migliore.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • mika
                        Opinionista
                        • 23/05/16
                        • 13

                        #26
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Si ma Mika, se ne scrivono tante di cose. E' evidente che ci provasse con te, all'epoca. Poi però non potendo vedervi le cose si sono sgonfiate. Normale pure quello. Avrà trovato una tipa più vicina a lui, a livello di distanze. Sono dinamiche normalissime. Avrà trovato una e per non farle torto ha smesso di flirtare con te. Ok, magari sarebbe stato meglio essere sincero e diertelo, ma alla fine non eravate ne amici ne altro, solo conoscenti virtuali. Non ti doveva nulla come tu non devi nulla a lui.
                        Mettici una pietra sopra e fine... è la cosa migliore.
                        Ma infatti.... a saperlo che andava a finire così, non gli avrei risposto fin dall'inizio ai suoi messaggi... Che abbia un'altra non so, so che esce con tante amiche e tanti amici, prevalentemente ha amicizie femminili. Ha avuto una storia lui nel 2014 con una di 23 anni e ancora oggi lui gli commenta qualche foto in maniera affettuosa mentre questa dal 2015 ad ora, ha già cambiato 3 fidanzati. Che stia con qualcuna, non so, ma che ancora pensi a quella o giri intorno a qualcun'altra, forse si..

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70502

                          #27
                          Qualsiasi cosa faccia, cancellalo e non preoccupartene più... Sono sicura che conoscerai persone molto più degne della tua considerazione!
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Misterikx
                            whatever..
                            • 24/03/05
                            • 15327

                            #28
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Sono sicura che conoscerai persone molto più degne della tua considerazione!
                            ma a allora non lo avete ancora capito..

                            di quelli degni non sa cosa farsene!!!
                            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                            Comment

                            • mika
                              Opinionista
                              • 23/05/16
                              • 13

                              #29
                              Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                              ma a allora non lo avete ancora capito..

                              di quelli degni non sa cosa farsene!!!
                              Io ho solo scritto questi fatti per avere un'opinione da voi, nulla di che..

                              Comment

                              • Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

                                #30
                                e questa é la mia opinione


                                aggiungo una mia considerazione;
                                visto che sei tanto puntigliosa nei dettagli comportamentali nel virtuale,vediamo se ci saluterai decentemente prima di congedarti...

                                perché é ovvio che ,come tanti altri da anni a questa parte,venite qua per usare il prossimo (iscrizione,paturnia,sfanculare senza un saluto)
                                tutto nella "vostra" logica percaritá!
                                ma non vi lamentate quando il prossimo usa voi!!!
                                quest´ipocrisia non la sopporto proprio,sará la vecchiaia sorry
                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                                Comment

                                Working...