Originariamente Scritto da restodelcarlino
Visualizza Messaggio

Non parlo di capacità di manovale o operaio, ma della capacità anche mentale di prendersi carico dei problemi. E comunque questa attitudine è l'unico aspetto positivo del patriarcato, ci puppiamo tutti gli svantaggi, almeno una compensazione ce la meritiamo 


Forse proprio per questo ogni tanto mi prende la nostalgia di mio padre, o del compagno di mia madre, che zitti zitti uscivano e tornavano col problema risolto, come un regalo, una coccola. Certo, possiamo dire che questo patto, fin dai tempi delle caverne, forse in alcuni casi ha comportato un corrispettivo in termini di libertà, nel senso "faccio io, ma tu fai come dico io". Ed una conseguenza della maggiore autonomia femminile sono anche certi soggetti completamente deresponsabilizzati e fancazzisti nella coppia, quindi tu alla fine devi diventare ermafrodita e scoparti pure da sola, devi fare l'uomo e la donna. Quindi l'eliminazione delle ripartizioni tradizionali di compiti all'interno della famiglia è diventato un ulteriore cetriolone.








) è sigmetrica. Uguali nei fondamentali e complementari nei secondari.



)

)
Comment