Sono una specie di "Uomo" in via di estinzione?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9380

    #16
    Ma con una curiosità da entomologo. Mi osservo dal di fuori, come un esemplare raro in via di sparizione, e mi domando: ha ancora senso il mio modo di essere "Uomo"?
    Io sono cresciuto con un’idea ben precisa in testa: devo essere capace perché l’autostima si costruisce facendo, non raccontando.
    Non bello, non famoso, non virile come un gladiatore in braghette e sandali: capace: devo essere capace di risolvere problemi, aggiustare rubinetti, capire i silenzi, leggere i segnali (anche quelli emotivi, comunque espressi).
    E ragionare. Se possibile, "logicamente".
    Cosa sei non lo so ma da quanto si legge non mi sembri affatto "un uomo d'oggi" o di ieri, " confuso, disorientato o impaurito e fragile specie da difendere e prendersene cura ".

    Le fragilità le possono, possiamo avere tutti a prescindere dall'essere uomini o donne.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Escolzia
      Opinionista

      • 10/08/16
      • 7548

      #17
      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
      Errore/obbrobrio/scherzo di natura, insomma
      ..giullare...
      Io userei altri termini, come unicità ed autenticità.

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12628

        #18
        Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
        Io userei altri termini, come unicità ed autenticità.

        non sono mica contradditori
        ...vassapé...

        Comment

        • Escolzia
          Opinionista

          • 10/08/16
          • 7548

          #19
          Scegli ciò che più ti confà!

          Comment

          • Escolzia
            Opinionista

            • 10/08/16
            • 7548

            #20
            Scegli ciò che più ti confà!

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #21
              "naturae dedecus" (esca in latinorum per la Signora Pazza di Acerra )
              ...vassapé...

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #22
                L'uomo è quell'individuo perfetto che la donna smonta e spezzetta per studiarne e capirne ogni singola parte, per poi lasciarlo smontato in mille pezzi, per perdita d'interesse o semplice apatia.

                Ho sempre detto che uomini e donne dovrebbero vivere il luoghi separati l'uni dagli altri per incontrarsi solamente durante la stagione riproduttiva.

                Tanti problemi si risolverebbero.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #23
                  Ho io la soluzione perfetta per tutti:

                  WHAAAT? Il venerdì casual della scienza - Nel parco nazionale del Queensland Springbrook, in Australia, un gruppo di scienziati guidati da Andrew Baker ha scoperto una nuova specie di marsupiale dalle curiose abitudini sessuali, l'Antechinus arktos. Per il team australiano scoprire antechini è ormai all'ordine del giorno, si tratta infatti della terza nuova specie che descrivono in tre anni; lo studio è stato pubblicato su Zootaxa.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12628

                    #24
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    Ho io la soluzione perfetta per tutti:

                    https://oggiscienza.it/2014/02/28/ri...ino/index.html
                    Il burro di arachidi é una delle amerikanate che aborro in maniera assoluta: un assaggio (<5g) mi é bastato. Anni fa, a Huston.
                    Non corro rischi.
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #25
                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                      Il burro di arachidi é una delle amerikanate che aborro in maniera assoluta: un assaggio (<5g) mi é bastato. Anni fa, a Huston.
                      Non corro rischi.
                      le famose porzioni texane
                      pensa che io andavo 2 volte l'anno e me lo sognavo la notte, per le ostriche - ottime - a 50c l'una, di cui facevo scorpacciate ovunque; ricordo un posto di Austin, dove ero stanziale, specializzato in alligatore - è tipo pollo - dove le ostriche e i gamberi te li tiravano dietro come contorno a quintalate; alternavamo con un fantastico thai dove gli davo di zuppe di pesce e gamberoni alla griglia, tutto piccante; in una misura che i calabresi si mettono a ridere.
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • bumble-bee
                        ...

                        • 10/12/09
                        • 15569

                        #26
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        Ho io la soluzione perfetta per tutti:

                        https://oggiscienza.it/2014/02/28/ri...ino/index.html
                        Della serie "Vedi Napoli e puoi muori"?
                        Bambol utente of the decade

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #27
                          Il "morto di figa" in senso proprio letterale
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Astrid
                            Opinionista
                            • 13/03/18
                            • 839

                            #28
                            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                            Ti compatisco
                            avrai la tua ricompensa in Cielo
                            garantisce il vacanziere di Empoli
                            Un momento, non ho specificato se si trattava del primo o del secondo marito. ;-)

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12628

                              #29
                              Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
                              Un momento, non ho specificato se si trattava del primo o del secondo marito. ;-)
                              La ricompensa sarà adeguata di consequenza
                              ...vassapé...

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #30
                                Mentre ero via mi sono persa questo 3d in cui Rdc si mette sul mercato???
                                Sacrilegio!


                                Scherzi a parte, le caratteristiche che elenchi sono quelle di una persona sana, equilibrata e risolta. Come sarebbe bello fossero tutti.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...