Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ma dicci tu che cosa vuoi, che uomo vuoi, che futuro vuoi.

io vorrei una umanità che avesse anzitutto il senso della gerarchia, ovviamente quest'ultima "ordinata" in senso razziale. razza come criterio di selezione degli uomini e di attribuzione della funzione sociale. penso che il nazismo abbia costituito, a dispetto dei molti morti, un esperimento significativo per una società futura retta dai principi gerarchici, fortemente etici, fondati sulla fede e la capacità di credere nell'ideale, di combattere, prima contro sé stessi e le proprie imperfezioni e paure, poi per la difesa della propria realtà politica e infine per la colonizzazione e civilizzazione dei popoli "minori". insomma un medioevo (con tutto ciò che il medioevo comporta in termini di valori) sorretto dalla tecnologia e dallo spirito creativo.
mi pare, a questo proposito, che molti "scrittori" di fantascienza abbiano colto il punto.

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Il plagio riguarda pure chi vuol sentirsi dire ciò che vuole sentirsi dire, nel caso riguardo a vecchie nostalgie, bugie comprese.

guarda. ti assicuro che i cc.dd. "nostalgici" non hanno mai avuto vita facile. anche e soprattutto perché a forza di tentare di "addomesticarli", i detentori del potere gli hanno in definitiva "fottuto" il cervello. e questo francamente mi pare "eccessivo".

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Se dobbiamo andare a scalzare lo spirito critico, diciamo che la perdita riguarda spesso i nostalgici, che per ignoranza o malafede proseguono sul binario.
ti ripeto che i nostalgici non hanno avuto - da che mondo è mondo - mai vita facile. penso ai "dissidenti", perché di questo si tratta, di tutte le dittature. anche di quelle mascherate da "democrazie liberali".