Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

• 18/08/20
    • 20841

Oggi a casa Ale [per la fattispecie sul terrazzo ] si gusta una semplice focaccia al pomodoro accompagnata da mezzo di bianco sfuso
    ...come colonna sonora adesso sta andando Purple disco machine, conosciuti grazie ad Efua che tempo fa ne ha postato un link
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• Escolzia
      Opinionista
      • 10/08/16
      • 7457

Insalatona con tonno, pomodori, mais e radicchio.
      Caffè

Comment

• Nonny
        Opinionista
        • 30/04/24
        • 385

Io oggi ho trovato pronto!!
        Pizza a casa del figliooooooooo

Comment

• restodelcarlino
          giullare

• 13/05/19
          • 12225

Sopracosce di pollo, rosolate all'aglio, rifinite su peperoni e cipolle spadellate.
          Dadini di mela spersi nei mirtilli al succo d'arancia
          (mirtilli marocchini eccezzzzionali...6 €/kg)
          https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70201

Ieri vellutata di spinaci e zucchine. Oggi vellutata di cavolfiore e finocchi.
            La mia tre giorni detox procede che è una meraviglia
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Nonny
              Opinionista
              • 30/04/24
              • 385

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              Ieri vellutata di spinaci e zucchine. Oggi vellutata di cavolfiore e finocchi.
              La mia tre giorni detox procede che è una meraviglia
              M incuriosisce la vellutata di cavolfiore e finocchi si può avere la ricetta??grazie
              Io stasera tortellini in brodo visto il brutto tempo

Comment

• restodelcarlino
                giullare

• 13/05/19
                • 12225

Dorso di Eglefino i padella, su letto di cipolle e fettine sottilissime di patate (cottura differita). Olio sale pepe.
                Yogurt "maison" con purea di mirtilli marocchini freschi e fogliline novelle di menta (marrakesh, manco a dirlo )
                Falanghina del Sannio

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70201

Originariamente Scritto da Nonny Visualizza Messaggio
                  M incuriosisce la vellutata di cavolfiore e finocchi si può avere la ricetta??grazie
                  Io stasera tortellini in brodo visto il brutto tempo
                  Oh che bello, qualcuno che apprezza le mie vellutate!
                  Comunque, è molto semplice. Fai appassire la cipolla in poco olio, poi aggiungi cavolfiore e finocchio tagliati a pezzetti, sale, pepe e fai cuocere qualche minuto. Quindi aggiungi del brodo (o acqua calda, e dopo aggiungi il dado), poco perché altrimenti rischi che la vellutata venga troppo liquida. Coperchio e lasci cuocere finché le verdure non diventano belle morbide. Quindi frulli tutto col minipimmer. Poi, se ti piace, aggiungi curcuma a piacere, che gli dà un tocco in più. Puoi mangiarla coni crostini di pane oppure consumarla semplicemente così. Dopo aver impiattato consiglio un filo di olio evo crudo e una spolverata di pepe.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• restodelcarlino
                    giullare

• 13/05/19
                    • 12225

Steack-frites
                    Duvel
                    Insalata di fragole mirtilli e arancia (sempre con ciuffetto di menta marrakesh)

Comment

• Nonny
                      Opinionista
                      • 30/04/24
                      • 385

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Oh che bello, qualcuno che apprezza le mie vellutate!
                      Comunque, è molto semplice. Fai appassire la cipolla in poco olio, poi aggiungi cavolfiore e finocchio tagliati a pezzetti, sale, pepe e fai cuocere qualche minuto. Quindi aggiungi del brodo (o acqua calda, e dopo aggiungi il dado), poco perché altrimenti rischi che la vellutata venga troppo liquida. Coperchio e lasci cuocere finché le verdure non diventano belle morbide. Quindi frulli tutto col minipimmer. Poi, se ti piace, aggiungi curcuma a piacere, che gli dà un tocco in più. Puoi mangiarla coni crostini di pane oppure consumarla semplicemente così. Dopo aver impiattato consiglio un filo di olio evo crudo e una spolverata di pepe.
                      Grazie ricetta trascritta uno dei prossimi giorni me la faccio e ti faccio sapere

Comment

• Nonny
                        Opinionista
                        • 30/04/24
                        • 385

Oggi io insalatina del mio orto e fettina di pollo alla griglia...

Comment

• LadyHawke
                          Opinionista

• 29/04/19
                          • 9151

Oggi....anelli di calamari fritti (comprati già fatti) e insalata dell'orto.
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

Comment

• dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70201

Oggi affettato di pollo e finocchi conditi.
                            Per cena mi sa che mi faccio le uova sode.

Comment

• restodelcarlino
                              giullare

• 13/05/19
                              • 12225

Coppa di maiale arrosto con salsa ai mirtilli
                              Mele rosolate in grasso d'oca*, alla cannella e chiodi di garofano
                              Rosé del Rodano
                              Mirtilli e fragole al vino. Si, sono a buon mercato ed eccellenti: mirtilli marocchini e fragole olandesi

*prima di urlare allo scandalo, provare. Non é come si potrebbe pensare.

Comment

• dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70201

Insalata con tonno, pomodorini. grana e valeriana.

Comment

Working...