Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
1- Tutti abbiamo aspettative, che c'entra? Le hai sulla persona che ti piace, mica ti guardi attorno.
dici che la gente non si guarda attorno ?
2- Che c'entra il tuo discorso con il fatto di essere fighi e avere eventualmente tanta scelta? Lui sapeva benissimo che ho tanta scelta così come io sapevo benissimo che ce l'ha lui. Ma se hai un minimo di palle, se l'altra persona ti piace come dici, provi almeno a vedere come evolve. Io difese con lui non ne ho usate, se non evitare di partire in quarta come invece ha fatto lui per poi sparire. E' che spesso è molto più comodo cercare soluzioni più semplici. E soprattutto, che molto semplicemente, a volte si è stronzi. Come appunto lui.
non so; a me "stronzo/a" non convince mai; io penso che le persone vorrebbero star bene, se potessero, ma...
Invece non ho proprio capito il tuo discorso della sovrastruttura...
se l'affermazione di una certa postura è molto evidente ed esplicita, fa l'effetto opposto e suggerisce un conflitto; se io sottolineo molto, che so, che non mi interessa avere relazioni, una persona attenta decodifica che sono in una modalità di protezione emotiva; così come tutti quelli che ostentano una cosa, il fisico perfetto, la loro virilità formato caserma, ecc...
4 - Ma non è che sia stata fallimentare in sè, la mia relazione. Lo è stato l'epilogo.
non so; se devo essere franco, di tutta questa discussione una cosa che mi ha colpito molto è stata l'incapacità - generale, non di questo o quello - di percepire come essenziale la personalità di un partner, distinta dai "servizi", ma ancora di più la propria, in termini di relazione:

se io chiedo: ma tu cosa vedi di insostituibile, infungibile in te, che ti può far essere amata da Tizio, e meno da Caio, perché Tizio ha questi bisogni che in me trovano spazio, ecc...
non è che uno deve fa' lo psicanalista, ma un minimo un quadro d'insieme delle situazioni e soprattutto di se stesso diventa uno strumento di relazione umana indispensabile;
nahui si dà della nonna Papera, che è consapevolezza, credo frutto di una notevole prassi introspettiva; però, quando poi entra in contatto con nonno Papero forse sa che si può divertire e investe;

ma davvero è una cosa così strana se dico che una persona dovrebbe conoscersi ? se te chiedo: qual è il tuo talento umano, che archetipo sei, cosa sei capace di smuovere, aggregare, creare, cementare ? se hai passato i 35 la devi sape' come Cono sa l'Ave Maria, non è che ci devi pensare.