Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
Cono, dovresti far pace col tuo cervello:
sei tu che hai chiamato in causa la scienza affermando che il matrimonio sarebbe un fatto "naturale"; la scienza e la storia ti smentiscono questa sciocchezza;

assolutamente no, finché si parla della loro scelta privata, su cui io non ho mai messo bocca;

i reazionari sono quelli che la affermano come un valore che dovrebbe condizionare anche chi non condivida quell'opinione, e si adoperano per promuovere quella concezione come vincolante anche per gli altri;
mi sono mai permesso di dirti che hai qualcosa che non va o sei immorale per la tua condotta privata e le tue scelte ? non mi pare;

sei tu che giudichi le scelte altrui sul piano morale e pretendi di imprimere determinati valori alla società; e a me sta benissimo che tu lo faccia; però, in quel momento ti esponi alla critica e al contraddittorio e non puoi invocare la tua fede come argomento superiore e indiscutibile.
Pretendere...imprimere....argomenti superiori....Mio caro, ti stai adesso inventando le cose: Cosa c'è di strano nel discutere di Matrimonio nella sezione "Spiritualità" partendo da ciò che Dio suggerisce all'Uomo? Poi, ognuno, è libero di accogliere tale invito o di rifiutarlo, ci mancherebbe. Ma chi è che riduce una questione di sconfinata importanza alle categorìe "progressista" e "conservatore" sei te. Mi dispiace.