Con il tuo ragionamento fintamente egualitario metti sullo stesso piano la teologia di Vega, nota atea, con quella di Mosè. Metti sullo stesso piano la teologia di Vega con quella di Gesù e così via fino ad arrivare a me, che faccio riferimento a un'infinità di testi sacri.
Come possiamo essere tutti alla pari in una corsa su un circuito di 100 km., se Vega resta seduta sul divano e dice: no, no, no; un ebreo corre con la bicicletta dell'AT; Cono corre con il cinquantino del NT; un musulmano corre con la Bianchina del Corano; e così via fino a me che faccio uso di tutte le Scritture che conosco e quindi ho a disposizione un'auto da corsa?
Non siamo alla pari. E io questo discorso te l'ho già fatto, ma tu continui a far finta di niente e a procedere come i gamberi e ripropormi castronerie di cazzoni che si sono concentrati sulla ricerca di prove storiche sull'esistenza di Gesù, invece di prendere atto delle successive rivelazioni divine.
Insisti con la contestazione delle Scritture, alla Vega: - No, no, no, non è possibile -, ma io la risposta l'ho già data più volte e non posso ripeterla a ogni tuo cieco e sordo intervento ripetitivo. Non voglio più rispondere a un sordo, che ripropone castronerie già smantellate, grazie ai testi sacri.