Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
tu continui a dire "Dio" di qua e "Dio" di là, in questo continuo bluff in cui la tua personale esegesi supera quelle altrui, quando siete tutti alla pari, e ognuno interpreta; stai facendo anche tu della teologia, esattamente come quella che rimproveri agli altri, quindi la tua parola conta quanto quella altrui, per essere generosi e porti sullo stesso piano di gente più preparata;
Con il tuo ragionamento fintamente egualitario metti sullo stesso piano la teologia di Vega, nota atea, con quella di Mosè. Metti sullo stesso piano la teologia di Vega con quella di Gesù e così via fino ad arrivare a me, che faccio riferimento a un'infinità di testi sacri.
Come possiamo essere tutti alla pari in una corsa su un circuito di 100 km., se Vega resta seduta sul divano e dice: no, no, no; un ebreo corre con la bicicletta dell'AT; Cono corre con il cinquantino del NT; un musulmano corre con la Bianchina del Corano; e così via fino a me che faccio uso di tutte le Scritture che conosco e quindi ho a disposizione un'auto da corsa?
Non siamo alla pari. E io questo discorso te l'ho già fatto, ma tu continui a far finta di niente e a procedere come i gamberi e ripropormi castronerie di cazzoni che si sono concentrati sulla ricerca di prove storiche sull'esistenza di Gesù, invece di prendere atto delle successive rivelazioni divine.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
tu applichi una logica retrospettiva da fumetto di Nembo Kid ad una circostanza teologico-filosofica intricatissima; parli di nuova religione intesa da Gesù senza nemmeno farti sfiorare dal problema che questo implicherebbe lo sbaglio del Padre nel dare la legge, per cui quello, sotto forma di Figlio consustanziale sarebbe sceso ad opporre una religione nuova a quella del se stesso Padre; e ti saluto legittimazione delle Scritture e del dio del VT; perché nel primo secolo potevi incantare qualche zotico analfabeta, ma poi dovevi convincere i possidenti pagani ellenisti e romani, che studiavano filosofia, e quelli si sarebbero fatti un par di risate;
Insisti con la contestazione delle Scritture, alla Vega: - No, no, no, non è possibile -, ma io la risposta l'ho già data più volte e non posso ripeterla a ogni tuo cieco e sordo intervento ripetitivo. Non voglio più rispondere a un sordo, che ripropone castronerie già smantellate, grazie ai testi sacri.