Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Credere è una cosa ed essere certi è un'altra.
Io credo che domani mi sveglierò ma se non arriva domani e mi sveglio non posso essere certo che mi sveglierò.
Che Dio esista ci credo ma finché non ne avrò la prova concreta non ne posso essere certo.
Io credo nelle scritture, ma se tutto finisce nel crederci di che cosa posso essere sicuro?

Quella del Big bang descritto nel Corano non la sapevo.

Se tu che mi attribuisci il fatto di non credere nelle scritture,cosa non vera, forse è perché sei prevenuto nei miei confronti o sei troppo sicuro di te
Tu puoi solo sperare di svegliarti domattina, se non ti va di morire a breve, non credere che lo farai.
A questo proposito voglio lanciare qualcosa di nuovo. Sarebbe bene che ciascun credente fingesse di aver conquistato la vita eterna nella precedente incarnazione. Perché? Credo che ciò lo invoglierebbe ad impegnarsi maggiormente nel cercare di tornare al paradiso terrestre. E se poi dovesse morire? Pazienza, ciò che avrà fatto di bene non andrà perduto e, invece di aver conquistato l'ingresso nel paradiso terrestre, avrà guadagnato la vita eterna.

Di cosa puoi essere sicuro? Se è vero che molte profezie bibliche si sono realizzate, puoi credere che continueranno a realizzarsi fino alla fine nel corso dei secoli. Questo può diventare certezza dentro di te.
Io vedo realizzarsi ciò che è scritto e questo mi dà certezza.

Quanto al Big bang nel Corano, l'ho citato almeno 2 volte, ma tu forse giocavi a battaglia navale con Axe…:

21:30 Non sanno dunque i miscredenti che i cieli e la terra formavano una massa compatta? Poi li separammo e traemmo dall'acqua ogni essere vivente. Ancora non credono?