Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
Avevo in mente racconti di qualcuno che ha fatto un allenamento militare speciale, hai presente Jason Bourne che entra nel bar e dopo 20 secondi ti sa dire quante persone ci sono, dove sono le uscite e che marca di caffè si serve?
fichissimo, lo rivedo sempre, perché mi piacciono le storie di gente che scappa e riesce a farlo bene; ma è fantascienza; più facile con uno scacchista di alto livello; peccato siano tutti un po' psicopatici;

Non fare il serioso, intendevo che se a una donna le dici che insegnerai alle vostre future figlie adolescenti a scopare pure coi sassi, non riuscirai a trovare nessuna da selezionare (non una sana di mente almeno).
al contrario: una donna intelligente sarebbe incuriosita dall'apparente estremismo della cosa detta da una persona che non è affatto particolarmente trasgressiva o atteggiona, e cercherebbe di capire;
peraltro, quello che sostengo non è certo un libertinismo dello scopare pure coi sassi, ma un complesso di capacità di comprendere le proprie emozioni - già complicate di loro - distinguendole da elementi che incasinano il quadro ulteriormente; a sedici anni vuoi scopare, ma se non ti hanno insegnato un galateo per farlo al di fuori di un rituale di coppia stabile, finirai per perseguire il tuo obiettivo ricorrendo ad un galateo improprio, che è l'unico di cui disponi, perché mammà o papà t'hanno insegnato che scopare va bene solo se c'è sentimento; quindi lo fingi, magari ti convinci pure, e davvero quella ragazza diventa un oggetto;

invece di apprendere un grado intermedio e onesto, averne coordinate consapevoli e padroneggiarle - e non giocare al trasgressivo promiscuo, come ostentazione di forza e cinismo - vivi la circostanza sotto l'occhio vigile di imperativi che ti caricano di vergogna, proprio quando ti servirebbe la lucidità di capire cosa ti sta succedendo; magari i tuoi figli sono ancora piccoli, ma tra adolescenti è frequentissima la circostanza di corteggiare o lasciarsi corteggiare da qualcuno che non ci piace davvero, perché chi ci piace non ci si fila; e, almeno nei miei ricordi, il disagio è grandissimo, perché quella pulsione sa bene di essere fuori posto e che si sta ingannando; non è raro nemmeno il caso che queste insicurezze si uniscano, e diventino una vera bomba ad orologeria, destinata ad esplodere non si sa quando, magari dopo decenni e figli;
Quindi stai dicendo che io mento per rimorchiare. Non fare il galante dai, non c'è bisogno.
no; veramente sei tu che mi hai suggerito di dissimulare il mio pensiero autentico, se voglio sperare di rimorchiare:

Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
Guarda che se vai in giro a dire queste cose alle donne, non la trovi più la fidanzata.


Però sei tu che non leggi attentamente, parti in quarta e fraintendi.
Hai smontato la tua stessa citazione (il corsivo era una tua frase del post precedente) credendo che fosse mia.
no, non smontavo l'opportunità di selezionare le persone, ma la tua considerazione per cui sia opportuno dire cose diverse da quelle che si pensano per risultare graditi;

Io non ho questo problema, proprio perchè sono come sono e me ne frego, nonostante non sia nè bella nè ricca, piaccio. Che ci posso fare?
beh, buon per te;
figurati quanto poco importa a me, oggi che sono più grandicello e coi capelli imbiancati