Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
A me non lo dice il mondo, me lo dico io. Cosa c'è di più realizzante per la donna dell'avere un figlio è una delle frasi più sessiste che mi sia capitato di sentire negli ultimi tempi. Realizzante cosa? E' solo una stanchezza, spesso una frustrazione, e lo vedo in tante amiche che devono correre dietro ai figli invece di realizzarsi davvero.
Realizzante è seguire le proprie aspirazioni, fare quello che piace fare. Cosa che gli uomini sono sempre riusciti a fare con la scusa che tanto ai figli ci pensa la donna. Beh spiacente per voi uomini maschilisti ma le cose oggi sono un tantino cambiate e le donne stanno scoprendo che non sono certo i figli che ti realizzano. I figli vanno bene se uno li vuole, purché i genitori se ne prendano cura al 50%. Perché le donne sono un pelino stufe che tutto ricada sulle loro spalle, se non te ne fossi accorto.
Qualcuno forse ti suggerisce di smettere di lavorare? Di convivere? Di avere un gatto? Di farti la meritata vacanzina estiva? Non mi pare. Nel caso, risulterebbe assolutamente pleonastico: Ognuno fa le scelte che vuole.
Viene detto che la Donna è molto molto più di quello che raggiunge nella scala sociale.
Viene detto che la Felicità e la Realizzazione stanno in cose enormemente superiori al semplice star bene con le colleghe, con le amiche e col conto in banca.
A te si drizzano i capelli al solo sentir parlare di pannolini, grembiulini e biberon. Ed io ti dico solo, semplicemente, che sei ingannata. Molto. Soprattutto perchè riduci la Maternità a una percentuale: 50% di aiuto = accettabile. 49% no.
Riporti la questione a un 68 ormai desueto, dove tutto era visto come una guerra fra i sessi: Donna emancipata versus Uomo becero maschilista.