Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
una legge c'è sempre. se no non si fa niente...o quanto meno un'ordinanza se vogliamo parlare di potere assoluto e dittatoriale...
non è affatto così; esiste il satrapismo, il capriccio del sovrano assoluto e/o dei suoi tirapiedi;

si. perché lo ritengo giusto.
se ritieni giusta una guerra totale non puoi contestare la discrezionalità del vincitore, tantomeno se ottria un processo, potendo alternativamente finirti, sul presupposto di quel "totale" che hai deciso;

ebrei tedeschi si, però. ma qualcuno - mi permetto di azzardare - ha detto che erano "comunissime" docce al cloro.
civili di tutti i paesi, massacrati in mille modi;

[/quote]bastò quindi un "prinzip"?[/quote]
e una guerra mondiale;

prego. sta di fatto che marx era un materialista. anche a livello di analisi economica. io non lo chiamo in campo a ogni piè sospinto come fai tu.
tu attribuisci "marxismo" a qualsiasi informazione di storia economica;

mi stai dicendo che i comunisti "non forzavano" il mercato? ma dico io: se non lo forzavano loro, chi? chi erano i "nazionali"?
ti sto dicendo che la prassi sovietica del commercio internazionale e satelliti era di importare solo in cambio di esportazioni; una cosa diversa da quella prassi che ho descritto, perché non interferisce con la volontà degli altri paesi;

no. è il contrario. ti ripeto: invece di postare monumenti "improbabili" vatti a leggere le opere di hesse, o, se non ti piace, mann. sono un toccasana di realismo.
sai, con la Riforma puoi bluffare poco: sono 5 secoli di storia, e mezzo mondo occidentale che testimoniano; Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda, Belgio, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia... mai una dittatura in età contemporanea.