Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
tu ridi, ma sembri aver spento il cervello: nella storia la guerra non è mai stata finalizzata all'annientamento fisico del nemico, ma alla sua resa e cedimento sul motivo della guerra;
i nazisti hanno inventato questa cosa dello sterminio, anche di civili che si fossero arresi, per motivi diversi dal loro combattere;

ma guarda. a quanto mi risulta dalla storia, la guerra ha sempre comportato - e altrimenti non sarebbe stata tale - la distruzione del villaggio, della città, della regione e finanche della stessa civiltà "perdente". lo hanno fatto tutti i grandi condottieri e tutti i grandi imperi, compreso il terzo reich. a te risulta altrimenti?
cioè a te risulta che i nazisti abbiano inventato il "genocidio"? e allora gli armeni, i cosacchi, gli indiani d'america, i nativi del sud america, i boscimani, e nei primordi, i cro/magnon? tutti estinti per cause naturali? e se anche fosse, il ragionamento che sta alla base del lager è proprio questo: se la natura che è forza anorme, fa selezione, perché non può farla l'uomo?

e io ti ho fatto presente che la Jugoslavia c'era prima; pare tu continui a fraintendere;
peraltro, la Bosnia non è mai stata regno autonomo, ma una regione contesa tra Impero asburgico e ottomano; e poi rivendicata dalla Serbia...
dopo la dissoluzione dei due imperi, 1919, si sono unificate quelle regioni, con Croazia e Slovenia, Montenegro, nel regno degli Slavi del Sud, Jugoslavia, appunto;

guarda, ho paura di confondere. ma a me risulta che l'unificazione del territorio detto "jugoslavia" sia da attribuire alla resistenza di quei popoli contro il nazismo e il fascismo. se vuoi "googlo".

e questa è la politica del contingentamento di merci di molti paesi comunisti;

e non c'è niente di sbagliato.

mentre questo è, appunto, quello che hanno fatti i nazi.
invadere per non ottemperare ai debiti? axe, non ti seguo...