Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Sì certo in generale gli uomini se ritengono che una tipa possa essere interessante provano ad avere un approccio, non li ferma il fatto che l'altra sia impegnata e credo questo valga per entrambi i sessi, quando al contrario una donna cerca un approccio maschile.
Ecco perchè forse siamo prevenute e se un uomo si avvicina istintivamente ci comportiamo a seconda di quello che vogliamo, se ci va o meno l'approccio.
Quello che però intendevo è che se una donna si mostra ferma e decisa, cioè non vuole, non dà spazi, in genere un uomo intelligente e razionale si ferma, o almeno dovrebbe, anche se i casi di cronaca dimostrano il contrario in quei casi in cui si arriva ad episodi di stalking.
Perchè nella testa di alcuni non esiste il NO, il rifiuto della donna.



Come detto sopra, ci sta che un uomo ci possa provare, è nella natura umana, ma anche sapersi fermare quando è palese che una non ci sta, che non gradisce un certo tipo di approccio.
Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Narcisismo vs insicurezza.
Può essere che si tratti d'insicurezza certo ma lo specchio non sempre rimanda un'immagine corrispondente alla realtà, mi capita spesso provando vestiti nel camerino di prova dei negozi, oppure guardando immagini riflesse in una vetrina di notare "difetti" ingranditi, chissà perchè....che lo specchio sia ad effetto ingrandimento?
Comunque notare certi difetti non è poi sempre un male, porta a riflessioni e correzioni.
Tipo...
"Oh mio Dio, sembro diventata una balena!"
"Che sia il caso di rimettermi in forma per rientrare negli abiti in cui non c'entro più?"

Questo è solo un esempio e non so quanto c'entri con la ricerca di sicurezza o conferme.
Vero, infatti noi donne di solito ci guardiamo allo specchio per autocriticarci. Ma non è, come dice Bumble, insicurezza, ma proprio tanta tanta autocritica. Noi donne ne siamo piene!
Io quando mi guardo allo specchio il 90% delle volte mi metto le mani nei capelli.