Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
No piccolina, soprattutto se mi immedesimo nel clima di terrore e persecuzione presente nella Roma dell'epoca. Ogni traccia, ogni lettera, ogni minimo accenno poteva compromettere il tempo, urgente, della Predicazione. Quando questo fu compiuto, entrambi trovarono il Martirio e la Morte. Ancora oggi ricordata il 29 di giugno. Cosa ci ha detto poi la Storia? Cosa ci dice oggi? Che quella testa tagliata di netto e quella Croce capovolta, hanno fatto di Pietro e Paolo i Santi protettori di Roma. Roma che era il centro del paganesimo mentre adesso è il centro della Cristianità.

Ciao, a martedì. Buon week-end!
Clima di terrore e persecuzione? Mi sa che all'oratorio hai visto troppi film sui Romani... Fino a Nerone i cristiani a Roma se ne stavano beati e tranquilli. Intanto col tuo vuoti blablabla ancora una volta non hai risposto nel merito. Dove sono le testimonianza che Pietro è stato a Roma? Persino sulla lettera di Clemente, "fondamentale insieme agli Annales" non hai saputo darmi uno straccio di risposta e la cosa non mi sorprende poiché la risposta non esiste.