Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
che c'entra questo col fatto che fedeli che dovrebbero essere educati ed esortati al Vangelo accettano di prostrare lo stesso culto del santo senza, non dico farsi martiri, ma fare uno "sciopero" dalla processione ?
se sei un credente e il parroco ti dice che devi testimoniare il Vangelo, ma tu, pur di partecipare alla festa, consenti che il rito sia inquinato in questo modo, la cosa diventa un bel problema.
Logico, Axe. Ognuno questo povero Cristo se lo gira e rigira come meglio crede, pone sotto Suo nome le peggiori nefandezze, da prostrazioni ai capimafia a accumuli di attività illecite finanziarie (vedi IOR), alla copertura di truci violenze sessuali sui bambini ecc.. Non voler vedere certe cose significa negare la luce del Sole. Ma il fatto più grave è questa bovina accettazione da parte dei fedeli, che dovrebbero ribellarsi PROPRIO in quanto cristiani contro usi e abusi del loro clero. L'esempio viene da Cristo, quando rovesciò i tavoli dei commercianti di fede (forse Cono ricorderà anche questo )...