Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ahhhh sarei io che polemizzo?!?!
Guarda, tagliamo la testa al toro: Vivi pure la tua esistenza virtuale
dunque, sei in un luogo virtuale, dove esprimi la tua esistenza in modo virtuale e interagisci virtualmente; ma critichi che lo faccia io, che non mi permetto osservazioni sulla tua vita privata; vabbè, ognuno ha l'educazione e la personalità che ha, ed è un bene che non si sia tutti uguali;

fai pure professione di sofismo spinto su tutto. Dalla mattina alla sera.
sai, è difficile non apparire sofisti quando si interagisce con fantasticherie altrui, parole in libertà, citazioni a sproposito di cui lo stesso latore non comprende il senso e di sovraccarico pure incoerenti, raffazzonate e illogiche; se affermi concetti che non sei in grado di argomentare, il problema è tuo, non di chi ti fa notare la cosa e ti appare sofista perché non ha padronanza di quei concetti;

Ma non rompere i testicoli sulla Dottrina Cattolica, per favore. La cosa sta diventando veramente comica. NON SEI CREDIBILEEEEEE!!!!
oh, bella fi'a, ti rammento che:

a) sei in un posto che si chiama "discutere", non "catechizzare"; se ti dispiace il contraddittorio, posta su un blog; ma la pretesa di limitare le altrui argomentazioni non fa parte delle regole;

b) quella dottrina su cui pretendi che io non mi pronunci la tiri in ballo ovunque, e se ti capitasse l'occasione anche in un 3d su chi preferisce mare a montagna, o tifa una squadra o l'altra; al punto di essere sempre richiamato all'ordine per questo;

c) a partire da quella dottrina, che di riffa o di raffa alla fine citi di continuo in ogni dove, parli non solo di politica, dispensando morale pubblica, ma ti fai incessantemente i caxxi altrui su questioni private: sali sul pulpito e vai a ravanare nelle vite degli altri; ti permetti di dire a questa o quell'altra persona che deve fare figli, che deve riconciliarsi con l'ex coniuge, giudichi le scelte esistenziali delle persone senza che queste ti abbiano autorizzato a farlo o che esse facciano altrettanto con le tue, tipo gli orari di lavoro e interazione, o che se uno lascia al partner la libertà di andarsene è uno che non vuol lottare, e via discorrendo... sempre in virtù dei presupposti di quella dottrina;

e poi pretendi che l'interlocutore non abbia nulla da obiettare eh ma...
ti stizzisci come un mimmo che pesta i piedini quando il suo capriccetto da infante ducetto che si è travestito da autorità morale per il carnevale non viene esaudito dal mondo degli adulti, e a quasi 60 anni non sei ancora abbastanza maturo da argomentare alla pari le proprie idee;

posto che resti comunque un soggetto interessantissimo con cui relazionarsi, perché è davvero difficile trovare qualcuno con meno inibizioni ad esporre certi lati della personalità e dell'ideologia, dei valori, dell'integrità della sfera delle altrui esistenze; probabilmente ci sono altri che ragionano come te; ma pochissimi hanno il tuo, diciamo, candore, nel manifestarsi in modo così autentico; una circostanza rara e preziosa;

detto questo, ce ne fosse bisogno, essere ritenuti non credibili da cotanta autorevolezza è un bel riconoscimento, anche se non inteso.