Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
la mia opinione personale di esterno non conta nulla;
non sono io a non accettarlo, ma più della metà dei cristiani, e nemmeno gli stessi cattolici con cui ti confronti quotidianamente;

il limite di questo tuo ragionamento è che io ti chiedo del sentimento che comunichi e che emerge dal tuo confronto con gli altri credenti, e tu puntualmente finisci in questo imbuto di affermazione dell'autorità, che è il tradimento del Sabato per l'uomo, di Paolo, e della stessa essenza del Vangelo;

anni e anni di discorsi, l'Amore, bla bla, e poi, quando si arriva al dunque, torni sempre al mandato petrino e al principio d'autorità, per cui si deve obbedire alla Chiesa, persino quando è la stessa Chiesa ad ammettere il primato della coscienza;
e poi costati che ti chiudono il citofono in faccia, come ai testimoni di Geova e che la società è apostata; contento tu...
Condivido in pieno. E ricordo sempre un particolare divertente e assai significativo, chissà se lo ricorda anche Cono...Un giorno chiesero a papa Giovanni un suo parere sul dogma dell'infallibilità papale, enunciato da Pio IX° nel 1870. Il papa ricordò che questo principio vale solo quando il pontefice parla "ex cathedra". E aggiunse con bella ironia: "Ma io non parlo mai ex cathedra"...