Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Non credo che la gente in generale ce l'abbia con la chiesa se la chiesa seguisse alla lettera ciò che ha custodito per 2.000 anni in seno, cioè il Vangelo di Gesù Cristo; io credo che la gente ce l'abbia con la chiesa quando è la chiesa stessa a deviare dai suoi compiti.
Se la chiesa fa del bene, chi può odiarla? Solo uno sciocco o psicopatico.
Perché io ed altri dovremmo odiare la chiesa quando agisce bene; la chiesa viene corretta, ma un cattolico praticante non lo accetterebbe mai., come se la correzione verso i fratelli ecclesiastici fosse una scomunica.
Infatti in chiesa o la pensi così o sei un rompicoglioni.
Questo è l'ambiente interno visto da uno che c'è stato e ne è uscito e non se ne rammarica.
Se la chiesa dimostrasse di seguire le tracce di Cristo, anche fossero sulla sabbia, mi unirei alla ricerca.
Forse una spruzzatina d'odio può girare nell'aria quando si pensa a ciò che la chiesa avrebbe potuto fare e non ha fatto.
Se dopo 2.000 anni di Gesù Cristo questo è il risultato io direi di ricominciare tutto dall'inizio.
Se vuoi posso scrivere direttamente a Papa Francesco, tanto risponde sempre a tutti: Un mio amico che si chiama Crepuscolo dice che bisogna ricominciare tutto da capo. E vediamo cosa risponde, ok?