Risultati da 1 a 15 di 166

Discussione: Il monologo di Rula Jebreal

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sai com'è... siccome le conseguenze più vistose sono che - come punta di un iceberg - un giorno sì e uno no un maschio uccide una femmina, e non viceversa, e nemmeno un 50/50%, forse il problema si impone in quei termini, oggettivi;

peraltro, non si tratta di "colpevolizzazione del maschio", in quanto tale, ma di una mentalità; non dovresti sentirti chiamato in causa come maschio, a meno che tu stesso non abbia propensioni violente nei confronti delle donne; io, per esempio, non mi sento affatto personalmente oggetto della critica a quella mentalità, ma credo valga esattamente per quasi tutti qui, almeno da quello che leggo, e in modo politicamente trasversale.
    Prima di parlare di numeri dovresti informarti.
    In questo 3d ho postato numerose ricerche che riportano i numeri. Vattele a leggere prima di sparare numeri a caso.

Il fatto che io mi senta chiamato in causa o meno NON E' determinante. Tu che fai? Commenti solo ciò in cui ti senti chiamato in causa direttamente?
    Mi sembrerebbe una cosa piuttosto idiota, non credi?

Il monologo della Jebreal è un monologo femminista, che affronta la questione dei femminicidi dal punto di vista femminista e cioè: Tutti gli uomini sono predatori o potenziali predatori e tutti gli uomini vanno educati o ri-educati e, in ogni modo, tenuti TUTTI sotto controllo...proprio perchè sono tutti COLPEVOLI o potenziali colpevoli. E tutte le donne sono vittime proprio perchè tutti gli uomini sono predatori.
    Sai com'è....io penso che il femminismo sia, esattamente come il maschilismo, una forma di VIOLENZA...e non mi piace che su RAI1 venga dato spazio a una donna VIOLENTA per parlare di femminicidi.

Bene ha fatto la Meloni a chiedere che ci fosse un CONTRADDITTORIO...cioè ANCHE un modo DIVERSO dal femminismo violento, idiota e imbecille della Jebreal per affrontare il problema.
    Ultima modifica di xmanx; 06-02-2020 alle 20:06
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato