Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Il monologo anche se ha come tema la violenza sulle donne ha comunque una forma di spettacolo inserito in un programma canoro, non è una notizia inserita in un notiziario.
Quindi non vedo alcuna comunicazione sbagliata.Non è un servizio giornalistico o di cronaca dedicato al tema per intenderci.

Immagino che Rula abbia un marito, un compagno, non credo che si sia rivolta anche a loro come uomini violenti e presumo che questi non si sentano tirati in causa e colpevolizzati, e non ha inserito la parola TUTTI...quindi è lecito pensare che non si tratti di accusare e colpevolizzare TUTTI gli uomini, e chi non si identifica come violento non dovrebbe risentirsi e neanche sentirsi sfiorato.
Si si...come no?
La lingua italiana mi sembra piuttosto chiara. O, almeno, per me è chiara.

Mia cara...il femminismo non dice che tutti gli uomini sono violenti, ma si basa sul concetto che tutti gli uomini sono COLPEVOLI perchè tutti gli uomini sono potenzialmente violenti e potenziali predatori.
E tutte le donne sono vittime, proprio perchè l'uomo è implicitamente e intrinsecamente violento e predatore e repressivo. L'unico modo che ha la donna per uscire dalla condizione di vittima è arrivare a una supremazia sull'uomo, in modo da controllarlo e tenerlo a bada.

Questo è il messaggio che lancia la presunta signora jebreal quando dice "E ora mi rivolgo agli uomini". Certo non pensava che suo marito fosse violento....ma pensa che suo marito sia un potenziale violento in quanto uomo. E' questo il femminismo.

Vedi...il problema non è la prima parte del monologo. La prima parte del monologo descrive le violenze subite e non c'è nulla da aggiungere.
Il problema è la seconda parte del monologo, dove emerge l'approccio femminista al problema. Approccio femminista che consiste nel considerare TUTTI gli uomini come potenziali predatori, cioè COLPEVOLI a prescindere. "E ora mi rivolgo agli uomini".....e non come avrebbe detto una persona di buon senso "E ora mi rivolgo agli uomini violenti che ci reprimono e che ci impediscono di essere ciò che vogliamo essere".
E' evidente che per la jebreal TUTTI gli uomini sono potenzialmente REI di questo sopruso. Che è proprio l'approccio femminista al problema...e che è proprio il messaggio IDEOLOGICO che la signora jebreal ha lanciato al mondo utilizzando RAI1 che pago anche io: il maschio è colpevole a prescindere...cioè sono TUTTI potenziali colpevoli perchè la loro natura è intrinsecamente violenta. E la donna è SEMPRE vittima del maschio e quindi ogni modo per soggiogare il maschio è lecito.

Questo è il femminismo...una ideologia VIOLENTA propagandata da RAI1. Forse la presunta signora jebreal non ha capito che l'Italia non è Hamas. Forse ci vuole qualcuno che glielo ricordi.