-
Opinionista
Quello che sostengo io è che il virus a Milano come nel resto del Nord Italia ( un po' meno a sud perché l'inverno è stato eccezionalmente mite quest'anno ) , è arrivato da un pezzo...
Provate a chiedere ad un medico come è stata la stagione inflenzale, quest'anno... Vi dirà che è stata molto dura, tantissima gente ammalata, con febbroni alti...
Chi ci dice che buona parte di queste persone avessero la "normale" influenza stagionale e non il coronavirus?..
Nessuno, mica hanno fatto il test... Nessuno può dirci da quanto tempo c'è questo virus in Italia e quante persone abbia infettato ( persone già guarite, beninteso.. ).
I conti su questa epidemia potranno essere fatti solo a bocce ferme, quando sarà finita... E neanche sarà possibile farlo compiutamente, sicuramente ci saranno stati un sacco di casi di infezioni misconosciute ( asintomatiche o scambiate per comune influenza o raffreddore ).
Alla fine non mi stupirebbe se si scoprisse che il tasso "reale" di mortalità non è poi tanto diverso rispetto all'influenza. Superiore, certamente, ma non "abissalmente" superiore.
Influenza che, beninteso, è COMUNQUE anch'essa una malattia grave, soprattutto ( ma non esclusivamente ) per anziani, debilitati ed immunodepressi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum