Si tratta di un commerciante benestante che ha gente che lavora per lui, operai equiparati quasi ai servi. Cioè, per spiegarci, se il ricco commerciante ti ordinava di fare una cosa la cosa doveva essere fatta bene ed in tempo.
Per affari il ricco signore se ne va per qualche tempo per lavoro e lascia ad ognuno di servi, 4 o 5, una parte di soldi da gestire.
A chi dieci denari-talento, forse il più bravo, anzi da come termina la parabola era senz'altro il servo più bravo, perché prese pure il denaro intalentuoso del servo più somaro perché, per paura di perderlo, o che gli venisse fregato, lo seppellì al sicuro vicino alla stalla.
Al ritorno del padrone tutti i servi avevano guadagnato chi più e chi meno ed il padrone restò soddisfatto, ma s'incazzo con quel somarone del servo che non aveva fatto fruttare il suo talento senza neanche pensare che bastava depositarli in banca, lì vicino.
Questa parabola dice che il padrone del vapore, che sarebbe Dio, conosce già chi va e non va.
Non mi venire a Dire che Dio può andare nel futuro a vedere come sarebbe andato per poi ritornare nel presente;.... e chi è Nembo Kid, al secolo Superman?
![]()







.
.
;.... e chi è Nembo Kid, al secolo Superman?
Rispondi Citando