Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Cono, bisogna che tu faccia pace prima di tutto col tuo cervello. Te ne esci con le tiritere sui segni, le prove, il diavolo, poi parli del fatto che è ridicolo tirare in ballo la religione, poi fatta notare la contraddizione, parli ancora di segni, prove, eventi non casuali.
Se non sono casuali sono voluti e pilotati da qualcuno, da dio o chi altro vuoi, se non lo sono, allora sono né più e né meno che eventi naturali come da sempre accadono. Da che mondo è mondo organismi nocivi per altri organismi ci sono sempre stati così come esistono malattie che riguardano esclusivamente gli animali e le piante. Noi non facciamo eccezione.
A chi devo credere carissima? A Gesù Cristo o a te? A Papa Francesco o a Vega?
Dio parla attraverso i fatti, attraverso la Storia, attraverso segni che siamo chiamati a interpretare, visto che siamo dotati di discernimento....

"Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?" (Luca 12)

Se quando viaggi in auto, buchi sempre una gomma passando da una certa strada, avverti il segno, no? Il segno che forse è meglio se cambi strada...se cambi percorso....
Egualmente, il tempo di questa pandemia ci chiama a cogliere un segno, un messaggio, un'indicazione. Rileggi quelle poche righe del Papa, con la sottolineatura in rosso. Ne sono una sintesi perfetta!