Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Chi è Conogelato da Empoli? Un povero nessuno.

"Dice un proverbio spagnolo: 'Dio perdona sempre, noi qualche volta, la natura mai' - risponde il Pontefice alla domanda se nell'attuale crisi si possa scorgere una prospettiva di conversione ecologica - non abbiamo dato ascolto alle catastrofi parziali. Chi è che oggi parla degli incendi in Australia? E del fatto che un anno e mezzo fa una nave ha attraversato il Polo Nord, divenuto navigabile perché il ghiaccio si era sciolto? Chi parla delle inondazioni? Non so se sia la vendetta della natura, ma di certo è la sua risposta".
Mi viene ancora in mente un verso di Virgilio: Meminisce iuvabit - aggiunge - farà bene recuperare la memoria, perché la memoria ci aiuterà. Oggi è tempo di recuperare la memoria. Non è la prima pestilenza dell'umanità. Le altre sono ormai ridotte ad aneddoti".

https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...daf283cfd.html
Un povero nessuno che però tutti i giorni viene qui, sentendosi l'unto del signore, che fa il bacchettatore, l'angelo che squilla la tromba e ci dice quanto siamo cattivi, egoisti, edonisti, sempre a corsa, a scimmiottare qualcuno.
E siccome poi il discorso era partito tirando in ballo il virus, vorrei sapere la relazione con il ghiaccio che si scioglie, gli incendi, i disboscamenti, la gente che tromba, non si sposa e non fa figli.
E tu ed il Papa fareste meglio a non citare la natura che si ribella, che diventate pagani e troppo new-age.