Quella di Fusaro è un'analisi lucida e corretta.
I nazicomunisti di sinistra (quelli che leggono Repubblica e vogliono "più europa") hanno trasformato l'Italia in uno stato di polizia. E siccome lo hanno fatto loro dicono che è....inevitabile.
E' il solito ritornello nazicomunista che vediamo da decenni. A cominciare dai carriarmati in Ungheria e Cecoslovacchia. I carriaramti di Pinochet erano fascisti...i carriarmati loro, invece, erano....inevitabili.
La privazione delle libertà per combattere l'epidemia - il lockdown - è un approccio medievale. Esistono altri paesi che stanno combattendo l'epidemia che, però, non han fatto nessun lockdown. Vedi Corea del Sud. Per farlo occorre essere organizzati...occorre essere MODERNI. Tutto il contrario di questo governo.
Questo governo che ci ha tolto la libertà con dei DPCM, cioè i "pieni poteri".
Quando Salvini ha parlato di "pieni poteri" era un fascista. Ora che i "pieni poteri" li esercitano loro....è inevitabile.
Questo governo che ha lasciato medici e infermieri disarmati contro il virus dicendo che "era tutto sotto controllo", mentre loro - di nascosto - facevano incetta di mascherine e respiratori per salvarsi la pelle.
Altro esempio lampante è la gestione dei clandestini. I clandestini che arrivano tramite ONG vengono messi in quarantena con assistenza sanitaria, vitto e alloggio a "fondo perduto". Gli italiani, invece, sono stati segregati in casa e sono stati lasciati morire in casa senza assistenza. E alle imprese è stato detto: "Se vuoi salvarti ti devi indebitare con le banche".
I clandestini se ne vanno in giro liberamente e imperversano nelle nostre città. I cittadini italiani, invece, vengono inseguiti con droni ed elicotteri.
Questo è, in sintesi, l'approccio seguito da questo governo di nazicomunisti anti-italiani.