Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
@sapientino

ma dove il Parlamento è stato esautorato ? il Parlamento fa le leggi, no ?
una circostanza come questa ricade nelle competenze dell'Esecutivo, da costituzione; che fai, decidi sull'emergenza e le chiusure in doppia seduta parlamentare ? due mesi solo per decretare la chiusura di Codogno ?


Legge 24 dicembre 2012, n. 234

Art. 3 Principi generali

1. Il Parlamento partecipa al processo decisionale dell'Unione europea.

Art. 5 Consultazione delle Camere su accordi in materia finanziaria o monetaria

1. Il Governo informa tempestivamente le Camere di ogni iniziativa volta alla conclusione di accordi tra gli Stati membri dell'Unione europea che prevedano l'introduzione o il rafforzamento di regole in materia finanziaria o monetaria o comunque producano conseguenze rilevanti sulla finanza pubblica.

2. Il Governo assicura che la posizione rappresentata dall'Italia nella fase di negoziazione degli accordi di cui al comma 1 tenga conto degli atti di indirizzo adottati dalle Camere.


Ora...cosa è successo? E' successo che la Lega ha chiesto, come previsto dalla legge, che il Parlamento esprimesse con un voto "gli indirizzi adottati dalle Camere".
PD e M5S hanno NEGATO il voto. Quindi il sig. Conte, il 23 aprile, andrà al Consiglio europeo SENZA AVER RECEPITO gli indirizzi adottati dalle Camere.
Ennesima prova che il PARLAMENTO è stato ESAUTORATO e che questo governo è FUORILEGGE ed è composta da CRIMINALI.
è successo che siamo in uno stato di emergenza;

del resto, fosse come dici tu, basterebbe mettere in stato d'accusa il PdC stesso; nemmeno è stato pressato Mattarella...
il che svela la cialtroneria e l'inconsistenza del tutto;

sono dei bolliti, auto-marginalizzati dalla loro stessa pochezza e stupidità; non ne faccio una questione di scelte di merito; sono proprio inconsistenti, pasticcioni, velleitari, azzardati; in situazioni ordinarie, potevano speculare a colpi di slogan;
ora sono scoperti nella loro pochezza, si contraddicono ogni due per tre aggiungendo cazzate a cazzate contrarie.