Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
Se interpellato non rispondi…se rispondi preso per i capelli…ancora peggio…se rispondi senza che ti sia richiesto risulti assurdo ed incomprensibile con risposte inconsistenti.
Nei miei due post inerenti al modello perseguito dall’Italia dopo la seconda guerra mondiale ed a quello che cerca di individuare i problemi da risolvere con i fondi del “Recovery found”, scritti con generoso impegno, meritevole di aprire un dialogo costruttivo, intervieni in maniera impropria, non mi importa di eventuali obiezioni e confutazioni nel merito purché congruenti e proporzionali con quanto ho scritto, tu dai l’impressione di voler liquidare il discorso “tout court”… apparendo non solo distopico…ma squalificante, indecifrabile, ermeticamente oscuro.
[B]axeUgene …non provarci ..con me non funziona! …
guarda che io ti ho solo invitato ad approfondire i motivi di una tua stessa considerazione:

Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
Se non sbaglio...per quanto squinternato ed in equilibrio instabile...abbiamo un governo...i mezzi sono 260 miliardi di euro..se ti sembrano pochi ... aggiungi anche i 50 miliardi del MES tanto caldeggiato dai pentastellati!
Come al solito...continui con il tuo atteggiamento nichilista...che ha ben poco a vedere colla realtà e risulta per niente costruttivo!
Il peso è quello...ed i numeri non mentono... di una Italia che non è la reppublica delle banane ed ha un PIL in UE secondo solo a Germania e Francia.

I mezzi ci sono, le competenze anche....quello che manca è l'armonia, la collaborazione collegiale e l'unicità di intenti!🙄
cioè, tu per primo constati che dietro al "banner" tricolore - una soggettività che, evidentemente, risulta fittizia - manca armonia, collaborazione, unicità di intenti, e poi te la prendi con me se ti invito ad osservare i motivi le dinamiche di questa scissione, pluralità di soggetti, come fosse una provocazione ostile ?

boh... se questo ti fa sentire sminuito, evito di rispondere altro.