Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
Sheik Rashid non é il fondatore di Dubai e, a parte questo, una citazione cosí da parte sua é molto improbabile. Tutte le sue interviste rilasciate che conosco vanno in ben altra direzione.
King Kong....my dear...poco importa che Rashid abbia detto ciò, si sa che le comunicazioni via WhatsUp vanno prese con le molle, ma quello che io intravedo in quella frase è il concetto che esprime una ricorsività della storia che si contrappone al nichilismo di Antonio Scurati quando afferma:
Ci hanno impastati con una miscela di nichilismo punk degli anni ’70 e di nichilismo neo-liberista degli ’80. Fatto sta che il futuro, e con esso il passato, è ben presto sparito dall’orizzonte del nostro esistere nel tempo. E, da sempre, generare dei figli è il canale principale per sintonizzarsi sulla frequenza del futuro.
Con tutto il ripetto... per il grande Antonio Scurati.... la sua opinione totalmente squalificante del difficile momento storico che stiamo attraversando visto da tutte le angolazioni etiche, morali e quasi spiritualistiche...dove prefigura per l'umanità un futuro incosistente, un passato ormai privo di memoria...sembra dantescamente dire "lasciate ogni speranza voi ch' intrate"
Non mi piace questa disinvoltura con cui lui descrive la decadenza italiana e dell'umanità, senza prospettive, senza speranza..se non quella di generare figli, ma i figli saranno meglio dei padri o saranno lo specchio della decadenza?
Con la citazione, che io erroneamente ho attribuito a Rashid, volevo sottolineare che forse i figli dei figli e forse dei figli...quando le condizioni saranno diventate veramente difficili potrebbe rivelarsi quella generazione forte...capace di un rinnovo della storia da tutti i punti di vista...salvo conflitti nucleari..dove i sopravissuti ricominceranno tutto da
capo.