Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Cosa fa il Signore con cinque pani e due pesci? Quante persone furono sfamate, Laura?
Ci chiama, il Signore, a mettere quel poco che abbiamo, nelle Sue mani. Dice bene Sandor, non è che sia dotato di bacchetta magica, con la quale far piovere dall'alto assegni e banconote. Consegnare a Lui le nostre capacità, il nostro lavoro, la nostra fatica, il nostro sudore quotidiano nelle prove, negli ostacoli e nelle difficoltà che ci si parano davanti: Poi Lui provvederà!
Ma noi parliamo solamente con la calcolatrice in testa. Il discorso della Fede non vogliamo nemmeno ascoltarlo. Lo releghiamo, appunto, a favoletta. A raccontino per grulli.


Ma non ha sfamato una massa di gente con 5 pani e 5 pesci, li ha dovuti moltiplicare. Se poi ci vuoi dire che da 1500€ dio te li ha moltiplicati ogni mese sul conto bancario facendo diventare lo stipendio di 3000 o 4500€, dicci dove dobbiamo firmare!
Come ti è già stato fatto presente, non è che facciamo certi discorsi perchè siamo brutti, cattivi e venali ma perchè, all'atto pratico, nessuno campa d'aria, nemmeno tu e famiglia. I soldi che non vi guadagnate, da qualche altra parte devono spuntare. E se poi non dovessero bastare nemmeno quelli che passa lo Stato, le esenzioni, qualcuno ce li deve mettere, pena trovarsi col culo per terra.
Le storielle sugli uccellini, come detto, raccontale ai grulli o a quelli con poco gnegnero. Che lo sai benissimo anche tu che la stai facendo fuori dal vaso. Una famiglia che deve provvedere al cibo, ai vestiti, ad un affitto o un mutuo, alle bollette, una macchinuccia per spostarsi e le necessità della famiglia, la salute, non può campare senza nessun problema con tanti figli.
Venire a dire che è possibile, senza peraltro nemmeno prendersi la briga di dire come, è inutile e vuol dire che è solo fiato dalla dentiera, mentire sapendo di farlo. Difatti credo che tu non la racconti tutta giusta.