Mi spiace, ma io non ti credo al 100% e non la racconti giusta al 100%. Non è che devi mettere in piazza i fatti tuoi, ma secondo me ometti qualcosa. Te lo dico solo come spunto di riflessione personale. Se uno fosse davvero lì che campa in 5-7 persone con 1500€ per dire, non sarebbe forse qui a chattare così come a decantare le lodi del come si campa bene così. Se la provvidenza di cui parli significa campare alle spalle degli altri, parenti ad esempio, e/o campare di carità, Cono io ti invito un attimo a scendere dalle nuvole prima di spendere e spandere parole al mondo perché gli altri seguano un certo stile di vita.
Che se davvero una famiglia dovesse campare in tanti solo con uno stipendio, vivrebbe in una casa popolare o in tre stanze, senza vacanze e altro. E forse gli assistenti sociali di mezzo.
Se poi uno ha la fortuna di avere i parenti felici e contenti di certi progetti o che, vuoi per affetto o per dovere, possono aiutare, ok. Non tutti possono però contare su questo, non tutti possono avere parenti con i soldi, magari liberi professionisti, imprenditori, avere una casa adatta al nucleo familiare, magari col giardino ecc...
E' facile venire qui a raccontare che basta aver fiducia in un amico invisibile e tutto andrà bene. Forse a te, per varie circostanze, è andata così. Ma dimentichi di tanti altri a cui non va così, pur credendo e pregando l'amico invisibile e con situazioni differenti dalla tua.
E' parecchio superficiale e da irresponsabili cercare di convincere la gente della bontà di un certo progetto di famiglia.