Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Prima di tutto, il fattore dio non è qualcosa di oggettivo ma una tua credenza ed interpretazione degli eventi che riguardano la tua vita o la vita delle persone in generale. Inutile venire a lagnarsi e tirare fuori parabole, che anche i pani ed i pesci li ha dovuti moltiplicare. La fetta di soldi che sono mancati sono dovuti arrivare dall'esterno ed in una percentuale grazie alle tasse di tutti.
Secondo, se una famiglia deve campare di assistenza e beneficenza, per quanto sembra tu lasci intendere, non direi sia qualcosa di eticamente e moralmente corretto e di cui esser fieri di promuovere.
Terzo, se fosse così bello e facile metter su famiglia secondo la tua idea, non dovrebbero esserci tante difficoltà e reticenze a dire come, a partire dal dire ciò che lo Stato e la società mettono a disposizione a livello fiscale, alloggio, benefici vari, fino ad accorgimenti per risparmiare, soluzioni personali ecc...
Lo sai benissimo anche tu che non è tutto rosa e fiori per quanto tu cerchi di cantarla e suonarla o per come cerchi di mascherare la realtà.
Se te ne esci con la coda di paglia, le citazioni e non ti esprimi, vuol dire che sai benissimo che c'è qualcosa che non brilla in questa idea di famiglia e nella sua economia.
Non è per cattiveria, ma visto che tutti viviamo in questo mondo e sappiamo cosa serve per vivere, questa proposta non torna.
Te l'ho sempre detto: Momenti difficili, ostacoli, difficoltà li abbiamo vissuti anche noi: E' la Vita che è fatta così. Rose e fiori, spine e cardi, Laura. Ma mai e poi mai ci siamo sentiti soli o abbandonati da Dio. Dio è stato ed è la Roccia sul quale è fondato il nostro Matrimonio e la nostra Famiglia. Ha preso i nostri 5 pani e 2 pesci rappresentati dal lavoro (professionale e domestico) dalle attitudini, dalle propensioni eccetera e li ha moltiplicati come ha voluto Lui. Noi siamo solo spettatori della Sua opera!