Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Te l'ho sempre detto: Momenti difficili, ostacoli, difficoltà li abbiamo vissuti anche noi: E' la Vita che è fatta così. Rose e fiori, spine e cardi, Laura. Ma mai e poi mai ci siamo sentiti soli o abbandonati da Dio. Dio è stato ed è la Roccia sul quale è fondato il nostro Matrimonio e la nostra Famiglia. Ha preso i nostri 5 pani e 2 pesci rappresentati dal lavoro (professionale e domestico) dalle attitudini, dalle propensioni eccetera e li ha moltiplicati come ha voluto Lui. Noi siamo solo spettatori della Sua opera!
Vedi Cono, in fondo hai risolto tu la questione. Difficoltà, ostacoli, momenti negativi. E se è la vita che a volte va così, diverso è infilarsi direttamente in quelli che sappiamo già esseri problemi presenti o all'orizzonte che si avvicinano. E di più nel caso di una famiglia monoreddito.
Del tuo senso di non abbandono da parte di dio, ti ripeto che è cosa personale e non interessa ai fini della soluzione della questione e del modello di famiglia a cui vorresti che la gente aderisse, credente e non credente.
Diventa inutile la prosopopea per parlare di quanto sia migliore e bella la famiglia fatta così mentre si arriva poi ad ammettere i problemi, magari grossi ed allo stesso tempo tacciare tutti gli altri di egoismo, di mancanza di valori, di prospettive per il futuro.
Ma se ci mettiamo nei problemi e mettiamo nei problemi i figli, di che situazione di pregio vuoi parlare?