Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
Ti seguo e il tuo pensiero è ineccepibile
Nel mio caso ci vestimmo entrambi da bravi ragazzi che evidentemente non eravamo
A me “serviva” il bravo ragazzo che non mi creasse problemi per avere una vita sessuale tranquilla mentre studiavo
A lui probabilmente lo stesso
che significa "vita sessuale tranquilla" ?
c'è la gente che studia e si tromba uno diverso ogni settimana; tranquillamente

Indubbiamente gli ho voluto bene, ci ho fatto una figlia e ci ho creduto
non sono le parole di una persona che abbia vissuto una grande passione, gratificante; sembra piuttosto una seconda scelta, "tranquilla", appunto;
il resto:
Ma ho patito troppo il fatto che i sacrifici più grandi li ho messi in campo io
sono disposizioni contrattuali;
non è colpa tua, né sua; avete solo affrontato istintivamente una circostanza per la quale cui nessuno nasce imparato e che capita quasi a tutti, tranne pochi fortunati;
i sacrifici sperequati e le tragedie capitano quasi sempre; ma sono letali solo quando è mancata una gioia originaria di sentirsi prima scelta;

pare brutto questo linguaggio truce da bottegaio, ma ci dimentichiamo dell'adolescenza, quando certi calcoli si facevano in modo innocentemente esplicito: ti piaceva Tizia, tanto bella ma anche tanto corteggiata; toccava competere, rischiare, e se non te la sentivi ti accontentavi di Caia o Sempronia; e quelle idem, si accontentavano di te, mentre guardavano il più fico del bigoncio; ma era tutto un darsela ad intendere, perché tutti sapevamo in un angolino remoto di coscienza di poter essere seconde scelte;
non appena sorgono problemi qualsiasi, questa cosa rimossa torna su, tipo lava e magari il vulcano scoppia; soprattutto perché quell'accontentarsi rimosso impedisce una vera comunicazione intima, e c'è un enorme dispendio di energie per tenerla sotto il tappeto; tipicamente, non si fa più sesso, che è proprio uno dei momenti in cui è chiaro se quella persona per te è speciale o un ripiego funzionale.