Risultati da 1 a 15 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,144
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    @ gillian.

    Questo non me l'avevano insegnato al liceo, cioè l'elettricità è un conduttore?
    Dove l'hai letto? L'elettricità é costituita da elettroni che scorrono dentro un condut-
    tore di metallo e rivestito da un isolante, in genere di plastica. Da dove prendi
    lea tue teorie? Una volta ti metti a dissertare sulla lingua greca e ti inventi il neu-
    tro mentre il sostantivo é maschile (scrivesti homoousion invece di homoousios)
    ora inventi che l'elettricità é un conduttore, l'avessi detto io alla monaca di fisica
    al liceo mi prendeva a calci.Qua mica siamo tutti asini.
    Produzione energia primaria


    I prodotti energetici estratti o ricavati direttamente da risorse naturali si definiscono fonti di energia primaria, mentre quelli derivanti da una trasformazione delle fonti di energia primaria si definiscono fonti di energia secondaria.
    La produzione di energia primaria comprende la produzione nazionale di fonti di energia primaria e si ha allorché le risorse naturali sono sfruttate, ad esempio, in miniere di carbone, campi petroliferi, impianti idroelettrici o nella fabbricazione di biocombustibili.
    Ogni qualvolta i consumi superano la produzione primaria, il deficit deve essere coperto da importazioni di fonti di energia primaria o secondaria. Il calore prodotto in un reattore per effetto della fissione nucleare è considerato come produzione primaria di calore nucleare, ossia di energia nucleare.
    Questa è calcolata sulla base dell'effettivo calore prodotto o della produzione lorda di energia elettrica e dell'efficienza termica della centrale nucleare.
    La produzione primaria di carbone e di lignite corrisponde alla quantità di combustibile estratto o prodotto, calcolato dopo qualunque operazione di rimozione degli inerti.
    Anche la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili come sole e vento viene computata nella produzione primaria di energia comunque esiste pur sempre una trasformazione dall'energia del vento o dalla radiazione solare in energia elettrica!.
    La trasformazione di energia da una forma a un'altra, come la generazione di energia elettrica o calore da parte di centrali termoelettriche o la produzione di coke nelle cokerie, non è considerata produzione primaria.
    Conduttore nel senso che conduce l'energia primaria!!!

    Non tutti asini ... ma qualcuno sì

    https://www.enea.it/it/seguici/le-pa...ergia-primaria
    Ultima modifica di gillian; 21-10-2021 alle 13:05
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato