Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
ci va ora, con la stragrande maggioranza vaccinata; quando c'erano costantemente 3 o 400 morti al giorno, col picchio che ci andava;

Non credo, lo avrebbe fatto anche per tirarsi su di morale. E poi, se comunque fosse stato così, allora perché chiudere tutto?

in democrazia si governa, non si "comanda"; ma poi, tu, in concreto, che faresti ?

Qualsiasi potere comanda, come ci ricorda il buon Faber. Può comandare in modo più o meno feroce, certo, penso che noi due siamo contro ogni dittatura. Io avrei consigliato senza imporre, non ci si rivolge ai cittadini come se fossero dei deficienti che hanno bisogno di essere guidati tramite diktat e terrorismo psicologico

beh, Boris Johnson per una settimana ha detto: non chiudiamo, ci saranno tra i 600mila e il milione di morti; ha fatto marcia indietro in qualche giorno;

Ci sono tantissimi paesi che hanno adottato misure assai meno restrittive delle nostre, senza subire conseguenze catastrofiche come da noi (almeno se si dà retta alle cifre che vengono fornite ufficialmente). Ora ad esempio stiamo seguendo l'esempio del Tagikistan nell'imporre misure restrittive sul lavoro, con i sindacati che abbracciano i padroni, cosa che solo in Italia si può vedere.

(Fra parentesi: stasera io e mia moglie -ah, entrambi il covid lo abbiamo passato- avevamo avuto l'idea di andare a mangiarci una pizza. Non abbiamo potuto, perché la pizzeria dove andiamo di solito aveva tolto i tavoli all'aperto. Vabbè, abbiamo risparmiato noi togliendo un incasso ai gestori. Però tutto sommato non abbiamo potuto fare a meno di sentire che in fondo qualcosa di sbagliato in tutto questo doveva pur esserci...).
Sì ... tu ... che non ti vuoi vaccinare!