Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Non essere assurdo adesso, sai benissimo cosa intendo dire.
veramente, no, non lo capisco;
sostieni che la fede - nel senso lato di affidamento in ciò che non è possibile calcolare - sia una necessità connaturata alla condizione umana, io ti do ragione e spiego persino un quadro etologico su cui ragionare secondo prospettive e ipotesi autenticamente scientifiche; applaudi;

ti lagni che la società è apostata, che avrebbe espunto "Dio" dal vivere civile, che è tutto un degrado rispetto a quanto tu ritieni auspicabile, io ti do ragione - cioè dico che dal tuo punto di vista, è vero ciò che sostieni: il modello che propugni è in decadenza, un trend costante di fallimento, perde presa - ma a questo punto mi dici che sostengo assurdità e intoni uno slogan da curva Sagrestia;

qui non è un problema di divergenza di opinioni, ma uno squilibrio psichico e di relazione, visto che trovi assurdo chi confermi quello che tu stesso sostieni;

tu sei al bar e un tifoso della Juve dice che Allegri non è adeguato, che sbaglia a leggere le partite e quindi i cambi; tu gli dai ragione, ma quello ti dice di tacere perché non tifi Juve, e allora la stessa valutazione che esprime lui non è più valida, tecnicamente sensata; roba da psichiatra...